Holmes of kyoto manga: conclusione emozionante e curiosità da scoprire

adattamento manga di “holmes of kyoto”
Il manga ispirato alla serie di romanzi “Holmes of Kyoto” è stato lanciato da Akizuki nell’ottobre del 2017. Questa opera ha trovato spazio sulla piattaforma Web Action di Futabasha, dove è stata recentemente pubblicata l’epilogo finale.
trama e personaggi principali
La serie, descritta come un “mistero leggero e antico”, si svolge in un negozio di antiquariato nel quartiere Teramachi Sanjō di Kyoto. La storia ruota attorno a Aoi Mashiro, una studentessa delle superiori che inaspettatamente incontra Kiyotaka Yagashira, il figlio del proprietario del negozio. Kiyotaka è noto come il “Holmes di Teramachi Sanjō”, e insieme ad Aoi si occupano della risoluzione di vari casi proposti dai clienti.
pubblicazione e sviluppo
Akizuki ha avviato la pubblicazione del manga nella rivista Monthly Action, ma a partire da febbraio 2024 la serie è stata trasferita su Web Action dopo la cessazione della rivista originale. Il quattordicesimo volume compilato del manga è stato pubblicato il 9 gennaio.
novel series e adattamenti anime
Il primo volume della serie di romanzi, scritta da Mai Mochizuki con illustrazioni di Siz Yamauchi, è stato rilasciato ad aprile 2016. L’ultimo volume, il ventiduesimo, ha fatto il suo debutto il 14 maggio. Da questa serie sono stati tratti anche adattamenti animati; il primo anime basato sui romanzi è andato in onda a luglio 2018.
Personaggi principali:- Aoi Mashiro
- Kiyotaka Yagashira
- Siz Yamauchi (illustratore)
- Mai Mochizuki (autore dei romanzi)
- Ichiha Akizuki (manga artist)
- Crew di produzione dell’anime
- Pubblicazione su Crunchyroll