Hanako kun in pausa: la mangaka ha problemi di salute

annuncio della pausa del manga Jibaku Shounen Hanako-kun
Il numero di novembre della rivista G Fantasy di Square Enix ha comunicato che il manga Jibaku Shounen Hanako-kun, noto in Italia come Hanako kun – I sette misteri dell’Accademia Kamome, entrerà in una fase di pausa a partire dal prossimo numero, previsto per il 18 novembre. Questa decisione è stata presa a causa delle necessità mediche di una delle autrici, Aida, affetta da una malattia non specificata. Durante questo periodo, la rivista ripubblicherà i capitoli precedenti e fornirà informazioni sulla data di ripresa del manga non appena sarà stabilita.
trama di Jibaku Shounen Hanako-kun
Hanako, un’entità soprannaturale conosciuta come uno dei sette misteri dell’Accademia Kamome, risiede nel terzo bagno femminile al secondo piano del vecchio edificio scolastico e ha la capacità di realizzare desideri quando viene invocato. La storia prende avvio quando Nene Yashiro, appassionata dell’occulto e alla ricerca del vero amore, evoca Hanako scoprendo con sorpresa che egli è in realtà un ragazzo. Da quel momento, Nene diventa l’assistente di Hanako e insieme intraprendono avventure legate alle leggende metropolitane che circondano la scuola.
informazioni editoriali sul manga
Dopo aver già interrotto la pubblicazione a luglio e tornata ad agosto, la serie è stata lanciata nel 2014 sulla rivista G Fantasy. Il 24° volume tankōbon è stato pubblicato il 26 giugno e il 25° volume uscirà il 27 ottobre. In Italia, il manga è distribuito da J-Pop Manga.
adattamenti anime correlati
Il primo adattamento anime televisivo del manga è andato in onda in Giappone nel gennaio 2020 con un totale di 12 episodi. La seconda stagione ha debuttato il 12 gennaio, mentre la seconda parte della stessa stagione è stata trasmessa a partire dal 6 luglio. Le serie sono disponibili in streaming esclusivo su Crunchyroll.
spin-off e ulteriori sviluppi
AidaIro ha anche creato un manga spin-off intitolato Hanako kun – Il doposcuola dell’Accademia Kamome, lanciato su Pixiv Comic nel febbraio 2018. Questo spin-off ha visto la pubblicazione di due volumi tankōbon da parte di Square Enix, con il primo volume disponibile anche grazie a J-Pop Manga. Un adattamento anime televisivo dello spin-off è andato in onda nell’ottobre 2023 ed è stato trasmesso anch’esso su Crunchyroll.
- AidaIro (autrici)
- Nene Yashiro (personaggio principale)
- Hanako (spiritello protagonista)
- SQ Enix (editore)
- Crispyroll (servizio streaming)
- Manga spin-off: “Hanako kun – Il doposcuola dell’Accademia Kamome”