Go! go! loser ranger: il manga si ferma di per la salute dell’autore

Contenuti dell'articolo

ritorno del manga in programma per giugno

Il manga “Go! Go! Loser Ranger!” dell’autore Negi Haruba è destinato a riprendere la pubblicazione nel mese di giugno. Questa notizia è stata annunciata nel ventitreesimo numero della rivista Kodansha’s Weekly Shōnen Magazine, rivelando che il manga entrerà in un nuovo periodo di pausa a partire dal prossimo numero, previsto per il 14 maggio, a causa di motivi di salute dell’autore.

precedenti pause e ripresa della serializzazione

In precedenza, il manga aveva già subito una pausa di due numeri lo scorso febbraio, sempre per problemi legati alla salute di Haruba. La serializzazione era ripresa il 5 marzo dopo questo intervallo.

descrizione del manga

Kodansha USA Publishing sta distribuendo il manga in lingua inglese e ne fornisce la seguente sinossi:

Quando l’Esercito dei Mostri ha invaso la Terra tredici anni fa, i Divine Dragon Rangers si sono alzati per fermarli! Con la guerra che infuria, questi grandi eroi sono l’ultima speranza dell’umanità!
…o forse no?
In realtà, gli invasori sono stati sottomessi entro un anno, costretti a continuare a produrre un mostro a settimana da distruggere davanti ai loro fan adoranti! Ma un mostro ha avuto abbastanza. Qualcosa deve cambiare! Si ribellerà contro la potenza dei Dragon Rangers e li distruggerà… dall’interno!

informazioni sull’autore e sull’anime

Haruba è noto anche per “The Quintessential Quintuplets” e ha lanciato “Go! Go! Loser Ranger!” nella rivista Weekly Shōnen Magazine nel febbraio del 2021. Il manga ha ispirato una serie anime televisiva che ha debuttato ad aprile del 2024 sul canale TBS e su altre emittenti affiliate. L’anime è disponibile in tutto il mondo su Disney+ (e su Hulu in Nord America). La seconda stagione dell’anime è prevista per il debutto il 13 aprile.

  • Nomi principali coinvolti:
  • Negi Haruba – Autore
  • Kodansha – Editore
  • TBS – Canale di trasmissione anime
  • Disney+ – Piattaforma streaming globale
  • Hulu – Piattaforma streaming nordamericana