Fūto tantei manga in pausa, ritorna questo autunno con un arco narrativo

Contenuti dell'articolo

Il mondo dei manga continua a sorprendere i suoi fan con notizie entusiasmanti. Recentemente, è stato annunciato che il manga Fūto Tantei entrerà in una pausa, per poi tornare con un nuovo arco narrativo in autunno. Questo sviluppo segue un precedente hiatus avvenuto a febbraio, durante il quale la serie ha fatto ritorno ad aprile con nuove avventure.

fūto tantei: dettagli sulla trama e sullo sviluppo

La serie ha raggiunto una fase cruciale e nel gennaio del 2024 è stata dichiarata come entrante nella sua “ultima fase”. Il diciassettesimo volume compilato ha confermato che il manga si appresta a iniziare il suo arco finale.

origine e creazione del manga

Fūto Tantei rappresenta un progetto sequel della celebre serie del 2009, Kamen Rider W. Riku Sanjō, sceneggiatore di spicco dell’opera originale, è responsabile della scrittura del manga, mentre Masaki Satou si occupa delle illustrazioni. La supervisione è affidata al produttore Toei Hideaki Tsukada e Katsuya Terada si occupa del design delle creature.

sinossi della trama di fūto tantei

Fūto è sotto la protezione di Shotaro e Philip,
ma strani eventi continuano a verificarsi frequentemente nella città.
Una misteriosa bellezza di nome Tokime appare e una nuova minaccia oscura incombe sulla città.
Inizia così una nuova battaglia per Kamen Rider W.

pubblicazione e adattamenti

Lanciato nell’agosto del 2017 su Weekly Big Comic Spirits, l’ultimo volume compilato è stato pubblicato da Shogakukan il 28 marzo. L’adattamento anime intitolato FUUTO PI, ha debuttato nell’agosto del 2022 ed è disponibile su Crunchyroll in diverse regioni.

A novembre sarà proiettato nei cinema giapponesi un film basato su FUUTO PI: Portrait of Kamen Rider Skull. Inoltre, nel periodo tra dicembre 2022 e gennaio 2023, si è svolta una rappresentazione teatrale intitolata Fūto Tantei The STAGE a Tokyo e Osaka.

personaggi principali della serie

 

  • Shotaro Hidari
  • Philip
  • Tokime
  • Katsuya Terada
  • Renn Kiriyama
  • Masaki Suda
  •  

 

L’originale Kamen Rider W è andata in onda dal settembre del 2009 all’agosto del 2010 ed ha segnato un’importante tappa nella storia dei Kamen Rider durante l’era Heisei in Giappone.

 

Sorgente: Weekly Big Comic Spirits issue 40

Scritto da Gennaro Marchesi