Frieren: beyond journey’s end e audiolibri in inglese nella regione kinki

Contenuti dell'articolo

annuncio di nuove pubblicazioni da parte di yen press

Yen Press ha comunicato importanti novità riguardanti l’uscita di diverse opere, tra cui la graphic novel in stile manga di Soulless, romanzo di Gail Carriger. Questa edizione omnibus sarà disponibile a partire da marzo 2026.

novità sulle light novel e audiolibri

Inoltre, l’editore ha rivelato che il manga Frieren: Beyond Journey’s End ~Prelude~, scritto da Mei Hachimoku, e il light novel About a Place in the Kinki Region, realizzato da Sesuji, verranno pubblicati anche in formato audiolibro nella primavera del 2026. La versione cartacea del light novel di Sesuji sarà disponibile in inglese a partire da dicembre 2025.

trama e dettagli delle opere annunciate

La storia di Frieren: Beyond Journey’s End ~Prelude~ segue le avventure dell’elfo mago Frieren, che intraprende un viaggio per esaudire gli ultimi desideri dei suoi amici. Questo racconto include cinque storie originali sotto la supervisione di Kanehito Yamada, autore del manga originale.

Sintesi della trama:
Dopo aver affrontato l’ineluttabile scorrere del tempo, Frieren si mette in cammino per conoscere meglio il mondo e i suoi legami con gli altri.

personaggi principali della storia:

  • Frieren
  • Fern
  • Stark
  • Lawine
  • Kanne
  • Aura

sviluppi futuri nel franchise frieren

L’anime basato su Frieren: Beyond Journey’s End, trasmesso per la prima volta con un episodio speciale nel settembre 2023, prevede una seconda stagione che debutterà a gennaio 2026.

dettagli sul light novel “about a place in the kinki region”

Sesuji, autore della light novel, ha iniziato a serializzare la storia su Kakuyomu nel gennaio 2023. Kadokawa ha successivamente pubblicato il volume cartaceo ad agosto 2023. La trama ruota attorno alla misteriosa scomparsa di un amico coinvolto nella creazione di un magazine dedicato al paranormale.

Sintesi della trama:
Un amico è scomparso mentre lavorava su un progetto editoriale; attraverso articoli e interviste raccolti, emergono verità inquietanti relative a una località nella regione Kinki.

personaggi principali della storia:

  • Misterioso amico scomparso (editor)
  • Narratore (colui che raccoglie informazioni)
  • Punto focale del paranormale nella regione Kinki

dettagli sull’adattamento grafico di soulless

L’adattamento grafico della serie originale è stato creato dall’artista Rem. Quest’opera racconta le avventure di Alexia Tarabotti, una donna “senza anima” immersa in intrighi sovrannaturali nell’Inghilterra vittoriana.

Sintesi della trama:
Alexia deve affrontare eventi straordinari quando viene aggredita da un vampiro durante un ricevimento formale; questa esperienza segna l’inizio delle sue complicate avventure tra mondi naturali e soprannaturali.

dettagli sull’autore:

  • Rem – artista nordamericano conosciuto per la sua partecipazione ai progetti Tokyopop e vincitore di premi internazionali nel campo del manga.
  • Kodansha – editore associato all’opera originale.

Tutte queste opere rappresentano significativi sviluppi nel panorama editoriale giapponese e internazionale, promettendo esperienze coinvolgenti per i lettori appassionati del genere.


Scritto da Gennaro Marchesi