Firefighter daigo: il manga del salvatore arancione entra in pausa indefinita

Contenuti dell'articolo

interruzione indefinita del manga megumi no daigo

Il numero di novembre della rivista Monthly Shonen Magazine di Kodansha ha annunciato che il manga Megumi no Daigo: Kyūkoku no Orange, creato da Masahito Soda e Kuro Tomiyama, entrerà in una fase di interruzione indefinita. La rivista comunicherà in seguito la ripresa delle pubblicazioni.

evoluzione della pubblicazione del manga

La prima parte del manga si è conclusa nel febbraio 2024, seguita da un’interruzione prima del ritorno con la seconda parte avvenuto a maggio dello stesso anno. Il manga è stato lanciato nel mese di ottobre 2020 e il primo volume raccolto è stato pubblicato ad aprile 2021, mentre il dodicesimo volume è stato rilasciato il 12 agosto.

riconoscimenti e adattamenti anime

Nell’ambito dei riconoscimenti, il manga è stato nominato nella categoria Miglior Manga Shonen durante i 47° Kodansha Manga Awards nel 2023. L’adattamento anime ha debuttato a settembre 2023, con la seconda parte che inizierà a essere trasmessa a gennaio 2024. Il servizio di streaming Crunchyroll ha reso disponibile l’anime durante la sua messa in onda in Giappone.

“La storia di come tre giovani pompieri destinati a salvare il Giappone crescono in spirito! Toake Daigo brilla per talento e determinazione; Onoda Shun affronta le barriere sul suo cammino; Nakamura Yuki aspira a diventare uno dei pochi membri femminili del corpo speciale di soccorso noto come ‘Orange’. Quando questi tre giovani pompieri si uniscono, inizia la storia su come un giorno il Giappone sarà salvato…”

pubblicazione dell’opera originale

Tutti i venti volumi dell’opera originale di Soda, intitolata Firefighter! Daigo of Fire Company M, sono stati pubblicati da Viz Media. Questa serie era stata precedentemente serializzata nella rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, dal 1995 al 1999.

  • Manga:
  • Kodansha’s Monthly Shonen Magazine
  • Manga Awards (47° edizione)
  • Cronologia delle pubblicazioni (ottobre 2020 – presente)
  • Anima (debutto settembre 2023)
  • Cors (inizio gennaio 2024)
Scritto da Gennaro Marchesi