Eleceed in arrivo: 14 serie webtoon diventano libri in 5 anni

partnership tra inklore, ink pop e webtoon entertainment

Inklore e Ink Pop, due marchi editoriali di graphic novel sotto l’egida di Penguin Random House, hanno annunciato una collaborazione a lungo termine con WEBTOON Entertainment. Questa iniziativa prevede la pubblicazione in formato cartaceo di 14 dei webcomic più popolari della piattaforma nei prossimi cinque anni.

presentazione della collaborazione

L’accordo è stato svelato durante l’Anime Expo 2025 a Los Angeles e rappresenta un’importante opportunità per ampliare l’accesso ai titoli più apprezzati di WEBTOON per i lettori che preferiscono il formato fisico. La partnership include una varietà di opere che spaziano tra manga, manhwa, manhua e fumetti digital-first.

titoli previsti da inklore

Inklore, specializzato in fumetti per adulti e noto per aver pubblicato il vincitore del premio Eisner Lore Olympus, presenterà i seguenti titoli:

  • ELECEED di Jeho Son e ZHENA nel 2026 (con un adattamento anime recentemente annunciato per lo stesso anno)
  • Midnight Poppy Land di Lilydusk nel 2027
  • I Love Yoo di Quimchee nel 2027

titoli previsti da ink pop

Ink Pop, la linea dedicata ai bambini e agli adolescenti della Random House Children’s Books, seguirà con le seguenti pubblicazioni:

  • School Bus Graveyard di Red nell’estate del 2026
  • Brass & Sass di antlerella nell’autunno del 2026
  • Swimming Lessons for a Mermaid di YONGCHAN nel 2027

sviluppi futuri della collaborazione

L’iniziativa rappresenta un passo significativo per entrambi i marchi nel portare le serie digitali più lette di WEBTOON a un pubblico più ampio attraverso il formato fisico. Ulteriori titoli inclusi nel piano quinquennale saranno annunciati in seguito.