Demon slayer supera 220 milioni di copie in tutto il mondo

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, il manga creato da Koyoharu Gotouge, ha raggiunto un nuovo traguardo con oltre 220 milioni di copie diffuse a livello globale, comprese le edizioni digitali. La serie, che si è conclusa nel maggio 2020 dopo una pubblicazione di quattro anni e tre mesi su Weekly Shonen Jump, continua a mantenere una forte presenza sia in Giappone che all’estero.
vendite globali del manga
Di tutte le copie vendute, circa 164 milioni sono state distribuite in Giappone, mentre circa 56 milioni sono state vendute all’estero. L’interesse per la serie è aumentato notevolmente dopo l’uscita della prima stagione dell’adattamento anime nel 2019, che ha portato a un significativo incremento delle vendite del manga.
trend di vendita in crescita
I dati sulle vendite mostrano una costante tendenza al rialzo. Nel aprile 2019 erano circa 3,5 milioni le copie circolanti; questo numero è salito a oltre 100 milioni entro ottobre 2020 e ha raggiunto i 150 milioni entro febbraio 2021. La crescita è proseguita anche dopo la conclusione del manga.
demon slayer: mugen train e il successo al botteghino
Il primo film della franchise, Demon Slayer: Mugen Train, uscito nell’ottobre 2020, è diventato il film giapponese con il maggiore incasso nella storia del box office nipponico, guadagnando circa 40.4 miliardi di yen (circa $271 milioni USD) sul mercato interno e circa51.7 miliardi di yen (circa $347 milioni USD) a livello globale.
nuovi sviluppi nell’adattamento anime
L’ultima aggiunta all’adattamento anime, intitolata Demon Slayer: Infinity Castle – Part 1: Akaza Returns, è programmata per debuttare nei cinema giapponesi il18 luglio . Le prime proiezioni inizieranno a mezzanotte e i biglietti sono andati esauriti in pochi minuti dalla loro disponibilità. Questo film rappresenta il primo capitolo di una trilogia già confermata che coprirà l’Infinity Castle Arc, includendo i capitoli finali del manga.
- Koyoharu Gotouge (creatore)
- Demon Slayer: Mugen Train (film)
- Demon Slayer: Infinity Castle – Part 1: Akaza Returns (film)
- Manga concluso nel maggio 2020
- Aumento vendite post-adattamento anime nel 2019