Demon school iruma-kun: il manga iruMafia debutta su weekly shonen champion il 11 dicembre

Contenuti dell'articolo

Il mondo dei manga è in continua evoluzione e il recente annuncio riguardante la serie “Welcome to Demon School! Iruma-kun” ha suscitato grande interesse tra i fan. La rivista Bessatsu Shōnen Champion di Akita Shoten ha comunicato che il manga spin-off, intitolato Welcome to Demon School! Iruma-kun: IruMafia Edition, si sposterà nella sua serializzazione sulla rivista Weekly Shōnen Champion, a partire dal secondo e terzo numero combinato del 2026, previsto per il 11 dicembre.

Dettagli sul manga spin-off

Questo spin-off, creato da hiroja, rappresenta una nuova avventura con i personaggi amati della serie originale. La trama segue le disavventure di Iruma, un giovane ragazzo cresciuto in un quartiere difficile, che si trova coinvolto nel mondo della mafia demoniaca dopo aver salvato un anziano misterioso, rivelatosi poi essere Don Sullivan, il capo della Babyl Mafia. Da quel momento in poi, Iruma intraprende una vita completamente diversa come potenziale erede di una gang demoniaca.

Lancio e pubblicazione

Lo spin-off è stato lanciato nel settembre 2023 su Bessatsu Shōnen Champion. Il sesto volume compilato è stato pubblicato il 8 ottobre 2023. Inoltre, la storia originale di Nishi ha visto diverse trasposizioni anime: la prima stagione è iniziata nell’ottobre 2019, seguita da altre due stagioni nel 2021 e nel 2022. La quarta stagione dell’anime debutterà ad aprile 2026.

Personaggi principali e ospiti del manga

I lettori possono aspettarsi di incontrare nuovamente alcuni dei personaggi più iconici della serie:

  • Iruma Suzuki
  • Don Sullivan
  • Kalego Naberius
  • Atsu Tsudanuma (personaggio dalla serie correlata)
  • Membri della Babyl Mafia
  • E altri personaggi secondari noti dai precedenti volumi

Cancellazione di altre serie correlate

Nell’ambito delle novità sui manga correlati a “Welcome to Demon School! Iruma-kun”, si segnala anche la cancellazione della serie spin-off “Makai no Shuyaku wa Wareware da!”, che ha concluso la sua corsa con l’ultimo capitolo pubblicato il 6 marzo scorso.

Conclusioni finali sulle opere di Nishi

Dall’inizio della sua carriera con “Welcome to Demon School! Iruma-kun” nel marzo del 2017 fino all’attuale espansione universale tramite spin-off e adattamenti anime, Nishi continua a sorprendere i lettori con nuove storie ricche di avventure e colpi di scena.

Scritto da Gennaro Marchesi