Dark horse pubblica il manga credits roll into the sea di john tarachine

manga premiato su filmmaker amatoriale di 65 anni
Il manga, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti, narra la storia di una donna di 65 anni, Umiko, un’appassionata di cinema che si trova ad affrontare il dolore per la recente perdita del marito. La trama si sviluppa quando Umiko decide di tornare al cinema dopo decenni e incontra KAI, uno studente universitario con una specializzazione in cinematografia. Questo incontro segna l’inizio del suo viaggio nel mondo della realizzazione cinematografica.
lancio e pubblicazione
Il manga è stato lanciato da John Tarachine nel mese di ottobre 2020 attraverso la rivista Mystery Bonita di Akita Shoten. Recentemente, Dark Horse Comics ha annunciato la sua licenza e prevede il debutto della versione inglese del primo volume il 3 marzo 2026, con traduzione a cura di Jocelyne Allen.
trama e sviluppo dei personaggi
Umiko scopre un nuovo interesse per le reazioni del pubblico durante le proiezioni cinematografiche e, grazie all’incoraggiamento di KAI, si rende conto della sua passione per il cinema. Questo impulso la porterà ad esplorare nuove opportunità nella realizzazione di film.
riconoscimenti e successi
Il manga ha ottenuto un notevole successo tra i lettori femminili, posizionandosi al primo posto nella classifica del 2022 nel libro guida “Kono Manga ga Sugoi!” ed è stato classificato sesto nella stessa lista nel 2023. Inoltre, è stato nominato come uno dei migliori manga ai prestigiosi Manga Taisho Awards nel 2022.
- John Tarachine (autore)
- Jocelyne Allen (traduttrice)
- KAI (personaggio principale)
- Umiko (protagonista)
- Akitashoten (editore)
- Dark Horse Comics (licenziante)
- Mystery Bonita (rivista)
altri lavori dell’autore
Tarachine ha anche creato “Witch of Thistle Castle”, pubblicata tra febbraio 2019 e dicembre 2020, con quattro volumi rilasciati da Coamix. Titan Comics ha successivamente pubblicato tutte le edizioni in inglese.