Crusher joe rebirth manga riprende dopo 3 anni di pausa
posted on 2025-05-19 07:21 EDT by Joanna Cayanan
ripresa della serializzazione di crusher joe rebirth
L’autore del manga, Yū Harii, ha comunicato tramite il proprio account X (precedentemente noto come Twitter) che la serie Crusher Joe REBIRTH, ispirata alla serie di romanzi di fantascienza di Haruka Takachino, riprenderà la sua pubblicazione. Fino al 18 giugno, tutti i capitoli del manga saranno disponibili gratuitamente sull’app e sul servizio web di Kodansha, Comic Days.
interruzione e ritorno del manga
Il manga aveva già annunciato nel 2022 una pausa “per un po’”. In precedenza, era andato in pausa anche nell’ottobre del 2020 con l’intenzione di tornare nella primavera del 2021. Dopo tale interruzione, è ripartito a luglio 2021 con l’adattamento del primo romanzo di Takachino intitolato “Crusher Joe: Rentai Wakusei Pizanne no Kiki” (Crisis on Solidarity Planet Pizanne), originariamente pubblicato nel 1977.
dettagli sulla pubblicazione e il team creativo
Crusher Joe REBIRTH è stato lanciato nel settembre 2017 sulla rivista Evening di Kodansha. Il design dei personaggi è curato da Yoshikazu Yasuhiko, noto per il suo lavoro su “Gundam: The Origin“. L’ultima raccolta del manga è stata pubblicata da Kodansha nel febbraio 2022.
storia e adattamenti precedenti
Nella storia, la galassia si presenta come un luogo strano e pericoloso, dove a volte nemmeno le forze spaziali unite possono intervenire. Qui entrano in gioco i Crushers, esperti risolutori di problemi che affrontano qualsiasi difficoltà per un compenso (di notevole entità). Non c’è Crusher migliore di Crusher Joe!
- Yū Harii: autore del manga
- Haruka Takachino: autore della serie originale di romanzi
- Kodansha: editore della serie manga e delle sue raccolte
- Yoshikazu Yasuhiko: designer dei personaggi per il manga attuale
- Takachino e Fujihiko Hosono : adattatori della serie in versione manga nel 1979
- Sunrise : studio che ha realizzato gli adattamenti anime dei romanzi nel 1983 e nel 1989
- Discotek Media : editore delle versioni DVD e Blu-ray dell’anime dal 2017 al 2020