Black clover rivela una data di uscita sorprendente per il manga

Il manga Black Clover si avvicina alla sua conclusione, ma il 2023 rappresenta un anno significativo per la serie. Infatti, questo è il decimo anniversario dal debutto sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, anche se la serializzazione è stata trasferita a Jump Giga negli ultimi anni.
celebrazione del decimo anniversario di black clover
L’anniversario ha portato al tanto atteso ritorno della serie televisiva. Sorprendentemente, il manga potrebbe tornare con nuovi capitoli prima dell’adattamento anime. Recenti aggiornamenti hanno rivelato che il manga non solo tornerà a breve, ma lo farà in grande stile. I fan saranno colpiti dalla quantità di capitoli che verranno pubblicati insieme entro la fine del mese.
data di ritorno del manga
Black Clover sarà nuovamente disponibile il 30 ottobre sulle pagine di Weekly Shonen Jump, con l’uscita di tre nuovi capitoli. Questo permetterà agli appassionati di scoprire gli sviluppi successivi al cliffhanger del capitolo 383. L’arco finale prosegue con Asta, Yuno e i loro numerosi alleati impegnati nella lotta contro Lucius, l’antagonista principale convinto di essere il legittimo sovrano del mondo.
ritorno dell’anime e strategie dello studio pierrot
Per quanto riguarda l’atteso ritorno dell’anime, lo Studio Pierrot ha confermato all’inizio dell’anno che la seconda stagione di Black Clover debutterà nel 2026. Sono trascorsi oltre quattro anni dal finale della prima stagione e si è ritenuto necessario dare al manga il tempo per avanzare prima di riprendere la serie televisiva. Lo studio ha spesso adottato questa strategia in passato, come dimostrato anche con Naruto.
dynamics dello studio pierrot
Nell’ultimo periodo, Pierrot ha modificato l’approccio alla produzione degli anime, passando da una pubblicazione settimanale a uno schema più stagionale.
- Asta
- Yuno
- Lucius
- Membri del cast e ospiti vari