Black clover annuncia la data di ritorno del manga

Contenuti dell'articolo

black clover: attesa per il ritorno del manga

Black Clover si trova attualmente nel suo arco finale e ha recentemente annunciato una data ufficiale per il tanto atteso ritorno, previsto per questa primavera. La serie ha iniziato l’arco conclusivo poco più di un anno fa, con Yuki Tabata che ha lasciato la rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha per concentrarsi sulla conclusione della storia. Questo nuovo arco è caratterizzato da un programma di pubblicazione trimestrale, il che comporta significativi intervalli tra le uscite.

data di uscita dei nuovi capitoli

I fan di Black Clover possono finalmente segnare sul calendario il 2 maggio 2025, giorno in cui saranno pubblicati i nuovi capitoli della serie sulla rivista Jump GIGA di Shueisha. In particolare, saranno disponibili i capitoli 379 e 380, anche se non è ancora stata comunicata la loro lunghezza. Se si seguirà la tendenza delle precedenti uscite, ci si può aspettare capitoli sostanziosi che daranno vita a nuove fasi delle battaglie finali, con Asta e Yuno impegnati contro Lucius Zogratis.

svolgimento delle battaglie finali

Asta e Yuno sono pronti ad affrontare Lucius per un’ultima volta. L’inizio del combattimento ha già mostrato progressi significativi contro il nemico; tuttavia, è chiaro che la lotta è ben lontana dall’essere conclusa. Nonostante ci si avvicini alla fine dell’arco narrativo, sembra che la conclusione sia ancora più distante rispetto a quanto inizialmente previsto all’inizio dello scontro con Lucius.

stato dell’anime di black clover

L’anime di Black Clover, composto da 170 episodi, si è concluso diverso tempo fa senza alcun annuncio riguardante un possibile ritorno. La serie ha terminato la sua corsa su un cliffhanger significativo prima dell’inizio degli eventi dell’arco finale del manga. Pertanto, vi è molto materiale da adattare quando l’anime riprenderà. È probabile che il ritorno della serie animata avvenga solo dopo la conclusione del manga stesso, al fine di evitare sovrapposizioni con gli eventi narrati nella versione cartacea.