Attacco a sorpresa nei cieli: tutto sul capitolo 194 di dandan

Il capitolo 194 di DanDaDan, intitolato “We’ve Been Hijacked”, pubblicato il 12 maggio 2025 su Manga Plus, continua a esporre un intenso scontro tra i protagonisti e la temibile famiglia Kito, elevando l’azione a nuovi livelli di tensione e surrealismo.
volo turbolento e accuse
La narrazione riprende esattamente dal punto in cui si era interrotta: Naki Kito si presenta minacciosamente dinanzi a Jin “Jiji” Enjoji, accusandolo della morte di diversi abitanti del villaggio a causa dell’eruzione vulcanica. Momo Ayase cerca di difendere Jiji, affermando che nessuno è deceduto durante l’evento. Nel frattempo, Seiko Ayase interroga Jiji sulla vera identità degli aggressori, scoprendo che si tratta dei suoi ex padroni di casa del villaggio Byakuja, coinvolti in rituali di sacrificio umano.
scontri e rivelazioni sorprendenti
L’intensità della battaglia aumenta quando i membri della famiglia Kito attaccano il gruppo. Raiya viene colpito da Juichi, ma Unji Zuma interviene riuscendo a colpire sia Juichi che Juhiko grazie al suo acuto senso del tatto, nonostante la cecità. Vamola, indossando un esoscheletro da kaiju, sorprende Zuma, che inizialmente la scambia per una creatura bizzarra.
Nel frattempo, Jiji avverte l’Evil Eye risvegliarsi in risposta alle provocazioni di Naki. Si sforza di mantenere il controllo ricordando all’entità la promessa fatta a Okarun di non uccidere alcuna persona. Naki, sorpresa dalla mancata esorcizzazione dell’Evil Eye, aggredisce Jiji; Seiko interviene affrontando la matriarca della famiglia Kito.
nuove minacce all’orizzonte
Mentre lo scontro continua, un imprevisto cambia drasticamente le sorti della situazione: uno dei motori dell’aereo esplode causando una perdita repentina di quota. Guardando fuori dal finestrino, Jiji e gli altri assistono a una scena surreale: uno stormo di squali volanti e un ciclone con caratteristiche umane si avvicinano all’aereo minacciando il suo equilibrio.
Con questo capitolo, DanDaDan riesce a mescolare abilmente azione ed elementi soprannaturali insieme a momenti comici. L’emergere di nuove minacce e l’approfondimento delle relazioni tra i personaggi mantengono alta l’attenzione del lettore preparando il terreno per sviluppi ancora più sorprendenti nei prossimi capitoli.
- Naki Kito
- Jin “Jiji” Enjoji
- Momo Ayase
- Seiko Ayase
- Raiya
- Juichi
- Unji Zuma
- Kito (matriarca)
- Vamola (kaiju)
- Evil Eye (entità)
- Banda Byakuja (ex padroni)