Annunci planet manga Napoli Comicon 2025

Il Napoli Comicon 2025 ha visto una significativa partecipazione da parte di Panini Planet Manga, che ha presentato una serie di novità nel suo catalogo. L’evento ha messo in risalto una gamma diversificata di opere, spaziando dai webtoon coreani alle light novel, con un’attenzione particolare a generi come fantasy, horror e spin-off attesi. La proposta mira a soddisfare i gusti di un pubblico variegato.
novità nel genere horror
Tra le nuove uscite si segnalano titoli di grande impatto come All of Us Are Dead, un webtoon del noto autore Joo Dong Geun, che narra le disavventure di studenti bloccati in una scuola invasa dagli zombie. Un altro titolo interessante è Unholy Blood, creato da Kim Jung-Hyun e Lin Lima, dove si racconta la vendetta di una vampira in un contesto dominato dai suoi simili. Inoltre, il post-apocalittico Mission in the Apocalypse, firmato da Haruo Iwamune, segue le vicende di un gruppo di sopravvissuti mentre cercano di ricostruire l’umanità.
fantasy e umorismo nella narrativa manga
Nell’ambito del fantasy, il volume Elden Ring: Storie di attimi lontani, offre racconti ambientati nell’universo videoludico creato da From Software. Le illustrazioni evocative sono curate da Haruichi. In contrasto, la commedia satirica Salaryman Z, realizzata da Number 8 e Ten Ishida, presenta le avventure quotidiane di un impiegato trasformato in supereroe.
sorprese romantiche e slice of life
L’offerta prosegue con storie più intime come la commedia romantica Living with Him dello scrittore Toworu Miyata , che esplora la convivenza tra due uomini con caratteri opposti. Altro titolo significativo è Dear Antique della talentuosa Saki Tsukahara strong>, che intreccia emozioni e oggetti del passato attraverso racconti brevi. Non manca il ritorno della serie Sasaki e Miyano strong>dello scrittore Shou Harusono strong>; per chi desidera leggerezza, c’è anche Tashiro, che tipo! strong>dello scrittore Yamada strong>.
A chiudere gli annunci ci sono due titoli imperdibili: lo spin-off culinario Food Wars: L’ÉTOILE strong>della coppia autoriale composta daTaki Akitoki strong> e Michiko Itō strong>; inoltre,L’attacco dei giganti – Birth of Rivaille strong> di Hajime Isayama , Gun Snark e Hikaru Surugain presenta una nuova edizione a colori dedicata alle origini del personaggio Levi.
- Pannini Planet Manga – Napoli Comicon 2025:
- Titoli Horror:
- – All of Us Are Dead (Joo Dong Geun)
- – Unholy Blood (Kim Jung-Hyun & Lin Lima)
- – Mission in the Apocalypse (Haruo Iwamune)
- Titoli Fantasy:
- – Elden Ring: Storie di attimi lontani (Haruichi)
- – Salaryman Z (Number 8 & Ten Ishida)
- Titoli Romance/Slice of Life:
- – Living with Him (Toworu Miyata) b > li >
- – Dear Antique (Saki Tsukahara) b > li >
- – Sasaki e Miyano (Shou Harusono) b > li >
- – Tashiro, che tipo! (Yamada) b > li >
- Ritorni d’autore: b > li >
- – Food Wars: L’ÉTOILE (Taki Akitoki & Michiko Itō) b > li >
- – L’attacco dei giganti – Birth of Rivaille (Hajime Isayama, Gun Snark & Hikaru Surugain) b > li >