A bride’s story e go with the clouds: nuove pubblicazioni di kaoru mori e aki irie

yukiwarisō: nuova casa editrice per manga di successo
La nascita della Yukiwarisō segna un importante cambiamento nel panorama editoriale dei manga. Questa nuova casa editrice si occuperà della pubblicazione delle opere di noti autori, dopo che il magazine Aokishi di Kadokawa ha interrotto la serializzazione delle loro opere.
opere e autori coinvolti
Tra i titoli che verranno pubblicati da Yukiwarisō ci sono:
- A Bride’s Story di Kaoru Mori
- Go with the Clouds, North by Northwest di Aki Irie
- Piccolina di Ichika Ootsuka
- Aubrey di Moe Yasubara
- Guratatō Nikki di Masahiko Dairaku
- Lavori di Tomoya Sakata
- E molte altre opere da nuovi autori emergenti.
dettagli sulla pubblicazione e continuità delle opere
Sebbene Yukiwarisō non seguirà un formato tradizionale da rivista, è stato confermato che il ritmo di serializzazione e le uscite dei volumi raccolti rimarranno simili a quelli precedenti. Inoltre, Kaoru Mori ha annunciato la ripubblicazione del suo manga Emma, l’uscita del terzo volume di Shirley e una raccolta di racconti brevi.
sospensione in aokishi e futuro degli autori
Nell’edizione del 18 febbraio delle riviste A e B del magazine Aokishi, è stata annunciata una ristrutturazione che ha portato alla continuazione per alcune opere, mentre altre hanno intrapreso nuove direzioni editoriali. In questo contesto, sia Mori che Irie non vedranno più le loro opere pubblicate all’interno della rivista.
a bride’s story e go with the clouds: storia editoriale
Both A Bride’s Story and Go with the Clouds, North by Northwest erano stati trasferiti ad Aokishi dalla rivista Harta al momento del lancio della prima. La serie A Bride’s Story, lanciata nel 2008 nella rivista Fellows!, è passata a Harta nel 2013. Al contrario, la serie Go with the Clouds, North by Northwest, creata nel 2016 in Harta, è stata successivamente licenziata da Vertical nel 2018 ed è ora pubblicata in inglese da Kodansha USA Publishing.
Tali sviluppi rappresentano una significativa evoluzione per il settore dei manga giapponesi e offrono nuove opportunità agli autori coinvolti.
Sorgente: Comic Natalie