Manga tratto web novel di Yui Hanaka
Il mondo dei manga si arricchisce con l’atteso debutto di una nuova adattamento grafico di un web novel che ha già catturato l’attenzione di molti lettori. La storia, intrisa di elementi fantasy e umoristici, ruota attorno a due studenti delle superiori coinvolti in un episodio di evocazione magica, che li trasporta in un universo alternativo. La narrazione esplora il percorso di scoperta di sé e le possibilità di poteri nascosti, portando i protagonisti a mettere in discussione le proprie identità e il ruolo di “prescelti” o meno.
l’adattamento manga di "Jyanai Hō no Seijo to Yūsha" ufficialmente in arrivo
La pubblicazione della nuova serie a fumetti è stata annunciata attraverso una comunicazione ufficiale di “Weekly Shōnen Champion”, rivista pubblicata da Akita Publishing. La prima edizione del manga sarà disponibile a partire dal 5 febbraio, all’interno del numero 29 di “Champion Buzz”, in versione digitale. Il progetto di conversione è stato curato dall’artista Nini Senbonki, che ha preso in carico il disegno e l’adattamento grafico.
incipit e sviluppo della trama
Al centro della storia ci sono Hana Isshiki e Kotarou Okumura, due studenti delle scuole superiori che si trovano improvvisamente catapultati in un mondo magico, dopo essere stati coinvolti in un incidente di evocazione. La peculiarità di questa vicenda consiste nel fatto che i protagonisti non sono né i “prescelti” né degli eroi destinati a grandi imprese. La loro condizione di “non-prescelti” li rende subito diversi e vulnerabili, ma con il passare del tempo entrano in possesso di poteri segreti che li portano a interrogarsi sulla realtà del loro status e sulle proprie capacità.
origine e sviluppo del web romanzo
Il racconto di partenza, scritto da Yui Hanaka, ha avuto origine su “Shōsetsuka ni Narō”, un noto sito dedicato alla pubblicazione di romanzi seriali online. Il primo volume è stato reso pubblico nel dicembre 2022 e ha subito suscitato un certo interesse, grazie anche alla sua vena di commedia e fantasy. Hanaka ha già lavorato in passato a un’altra serie, centrata su un protagonista di un videogioco BL, intitolata “BL Game no Shujinkō no Otōto de Aru Koto ni Ki ga Tsukimashita”, pubblicata su “Syōsetsuka ni Narō” dal 2015.
continuità e pubblicazione dei volumi
La serie di Hanaka è stata anche adattata in forma di manga già nel 2021, grazie a Kana, che ha dato vita a una versione grafica disponibile su “Kadokawa’s ComicWalker”. Attualmente, l’editore ha pubblicato quattro volumi complessivi, con l’ultimo distribuito il 1° di aprile. La versione in lingua inglese viene distribuita da Seven Seas, che ha annunciato il lancio del quarto volume previsto per il 9 giugno.
gli autori e i personaggi coinvolti
Tra i protagonisti principali si distinguono due giovani studenti che, senza possedere i poteri più appariscenti, affrontano un’avventura che mette alla prova le proprie convinzioni e le proprie capacità di adattamento. La narrazione si impegna a mantenere il focus sulla scoperta di sé e sull’ironia di un universo inaspettato.