Manga di Voice Actor Radio si conclude con il sesto volume
Kadokawa annuncia l’uscita del volume conclusivo dell’adattamento manga ispirato alla light novel scritta da Kō Nigatsu e illustrata da Sabamizore. Il sesto tomo, realizzato da Umemi Makimoto, chiude la serie e viene spedito il 27 gennaio. La narrazione continua a esplorare il mondo delle doppiatrici e delle radio, offrendo uno sguardo alle dinamiche tra pubblico, identità e scelte professionali.
ultimo volume della serie manga the many sides of voice actor radio
Kadokawa indica nel sesto volume la chiusura della serie tratta dalla light novel di Kō Nigatsu, illustrata da Sabamizore. L’opera, adattamento di Umemi Makimoto, è descritta anche in versione inglese da Kadokawa BookWalker, che sintetizza la trama centrata su Yumiko Sato, doppiatrice che lavora con lo pseudonimo “Yasumi”. La protagonista nasconde di essere una gyaru e interpreta personaggi apparentemente innocenti di fronte al pubblico. Yumiko nutre stima per Yuhi Yugure, un’altra doppiatrice giovanissima la cui popolarità è in crescita e che ha già eseguito un concerto davanti ai fan. L’insicurezza legata al secondo anno di carriera della protagonista emerge chiaramente: deve diventare famosa entro un tempo prestabilito, altrimenti potrebbe lasciar perdere la professione. Una proposta di co-condurre un programma radio settimanale insieme a Yuhi Yugure sembra offrire una via concreta a quel traguardo. Il direttore del programma si mostra entusiasta, soprattutto per la constatata amicizia tra le due, avendo scoperto che le due ragazze erano compagne di classe. La rivelazione che Yuhi Yugure sia in realtà Chika Watanabe, una ragazza dall’aspetto severo, rappresenta un ulteriore elemento di sorpresa nella dinamica tra i personaggi.
trama e protagonisti principali
Nel contesto narrativo, Yumiko Sato viene proposta come co-conduttrice di un programma radio settimanale insieme a Yuhi Yugure. Le tensioni tra pubblico e identità si sviluppano mentre la protagonista cerca di bilanciare l’immagine pubblica con la realtà della propria vita privata. Yuhi Yugure, oltre a godere di crescente popolarità, è presente come collega e compagna d’aula, con un legame che va oltre il palcoscenico e si riflette nel rapporto professionale. L’evoluzione della collaborazione tra le due doppiatrici viene centrale nel racconto, condividendo esperienze di palco, diffusione radiofonica e relazioni all’interno del gruppo.
pubblicazioni e sviluppo editoriale
Makimoto ha lanciato l’adattamento manga nel magazine Dengeki Maoh di Kadokawa nel marzo 2020. Kadokawa ha inviato il quinto volume compilato il 27 maggio. Parallelamente, Nogatsu e Sabamizore hanno avviato la serie di romanzi in February 2020, estendendo la storia oltre l’adattamento grafico. Kadokawa prevede la spedizione del quattordicesimo romanzo il 9 gennaio. L’opera continua a essere sostenuta dall’editore Kadokawa, che sviluppa sia la linea manga sia quella romanzata della serie.
informazioni sull’editore e contesto editoriale
Kadokawa World Entertainment (KWE), controllata dal Kadokawa Corporation, è indicata come l’azionista principale all’interno del contesto editoriale. L’organizzazione possiede la maggioranza di Anime News Network, LLC, confermando il coinvolgimento del gruppo Kadokawa nel panorama multimediale legato alla serie.
nominativi principali
Nel testo compaiono diverse figure chiave, tra doppiatori e autori. Di seguito i nomi menzionati:
- Umemi Makimoto
- Kō Nigatsu
- Sabamizore
- Yumiko Sato
- Yasumi
- Yuhi Yugure
- Chika Watanabe
- Nogatsu