La figlia del re demone è troppo gentile: trailer anime, cast e data di debutto in streaming
Il mondo dell’animazione giapponese si prepara a un nuovo arrivo con l’anime tratto dal manga di Yūya Sakamoto, intitolato The Demon King’s Daughter Is Too Kind!! (Maō no Musume wa Yasashi Sugiru!!). La serie debutterà in streaming il 6 gennaio 2026, seguita dalla sua prima trasmissione televisiva il giorno successivo.
dettagli sulla produzione dell’anime
Recentemente sono stati rivelati il visual principale e un video promozionale, che introducono anche i membri del cast e dello staff. Il video offre un’anteprima della sigla di apertura “We Can Do!!” interpretata da Kaori Ishihara, mentre la sigla di chiusura “Ikko Nikoniko” è eseguita dai personaggi Jahy, Dou e Ahriman, rispettivamente doppiati da Ayaka Ōhashi, Misaki Kuno e Akio Ōtsuka.
cast principale dell’anime
- Misaki Kuno nel ruolo di Dou
- Ayaka Ōhashi nel ruolo di Jahy
- Akio Ōtsuka nel ruolo di Ahriman
- Ayasa Itō: Sati
- Kaori Ishihara: Melina
- Yūko Sanpei: Mayu
squadra tecnica coinvolta nella realizzazione dell’anime
- Sottodesign dei personaggi: Eri Ueda
- Direttore artistico: Shunsuke Suzuki
- Disegno dei colori: Yuki Hayashi
- Disegno dei props: Yuri Nakajima
- Doppiaggio fotografico: Taiki Okutani
- Montaggio: Emi Onodera
- Direttore del suono: Yasunori Ebina
- Effeetti sonori: Naoto Yamatani
sintesi della trama dell’anime
L’anime narra la storia del Re Demone Ahriman, simbolo del male, che ha unito i demoni per invadere il mondo con violenza. Per motivi inspiegabili, ha interrotto le sue aggressioni. La causa risiede nella figlia Dou, la quale è dotata di una gentilezza straordinaria. Questa sua natura benevolente riesce a placare non solo i demoni malvagi ma anche mostri violenti e nemici giurati come gli angeli.
A causa delle preoccupazioni generate dalla dolcezza della figlia, Ahriman decide di fare affidamento sulla sua assistente Jahy per trasformare Dou in una demone degna. Le prove che Jahy sottoporrà a Dou potrebbero amplificare ulteriormente la sua bontà.
dove vedere l’anime in streaming?
I primi due episodi saranno disponibili in anteprima su DMM TV il 6 gennaio alle ore 22:00 JST. Successivamente, l’anime verrà trasmesso sul canale Tokyo MX il 7 gennaio alle ore 22:00 JST e su BS Fuji alle 24:30 (praticamente all’1:30 del giorno successivo). Infine, andrà in onda su AT-X l’8 gennaio e sarà disponibile anche su d Anime Store dal 9 gennaio.
dettagli aggiuntivi sulla pubblicazione del manga originale:
Sakamoto ha avviato la pubblicazione del manga nel maggio 2019 sull’app Manga Park di Hakusensha ed è attualmente presente sul sito Young Animal della stessa casa editrice. Il settimo volume compilato sarà pubblicato il prossimo 25 dicembre.
Fonti utilizzate per questa sintesi includono informazioni ufficiali dall’animazione e comunicati stampa pertinenti.