KPop Demon Hunters" e "Squid Game 3" trionfano ai 31st Critics Choice Awards
Lo spettacolo della 31ª Critics Choice Awards ha delineato i trionfi principali della stagione, premiando produzioni internazionali, mondi animati e componenti musicali che hanno accompagnato l’offerta televisiva e cinematografica degli ultimi mesi. L’evento, svoltosi il 4 gennaio presso The Barker Hangar di Santa Monica, ha evidenziato una combinazione di continuità e nuove affermazioni, con riconoscimenti che hanno valorizzato sia titoli consolidati sia progetti emergenti.
critics choice awards 31ª edizione: vincitori principali
In ambito televisivo, i riconoscimenti hanno premiato diverse presenze significative, con una proiezione chiara delle tendenze internazionali e della serialità in lingua originale. Le statuette hanno evidenziato un equilibrio tra produzioni straniere e appuntamenti globali, riflettendo una stagione ricca di contenuti innovativi e di qualità.
miglior serie straniera
Il riconoscimento di Squid Game come miglior serie straniera consolida il percorso della serie, segnando il terzo titolo nella categoria: la stagione 1 aveva già trionfato nel 2022, e la stagione 2 nel 2025. In corsa erano presenti Acapulco, Last Samurai Standing, Mussolini: Son of the Century, Red Alert e When No One Sees Us.
nomination principali
- Acapulco
- Last Samurai Standing
- Mussolini: Son of the Century
- Red Alert
- When No One Sees Us
miglior film d'animazione
Per la categoria miglior film d’animazione è stato decretato KPop Demon Hunters, che ha superato Arco, Elio, In Your Dreams, Little Amélie o il Personaggio della Pioggia e Zootopia 2.
nomination principali
- Arco
- Elio
- In Your Dreams
- Little Amélie o il Personaggio della Pioggia
- Zootopia 2
miglior canzone originale
La traccia vincente è Golden, parte della colonna sonora composta da Ejae, Mark Sonnenblick, Ido, 24 e Teddy. Tra le nominee figuravano Drive (F1), I Lied to You (Sinners), Clothed by the Sun (The Testament of Ann Lee), Train Dreams (Train Dreams) e The Girl in the Bubble (Wicked: For Good).
nomination canzoni
- Drive – F1
- I Lied to You – Sinners
- Clothed by the Sun – The Testament of Ann Lee
- Train Dreams – Train Dreams
- The Girl in the Bubble – Wicked: For Good
persone coinvolte nel brano vincente
- Ejae
- Mark Sonnenblick
- Ido
- 24
- Teddy


