Il trailer di 'Avengers: Doomsday' conferma il sequel diretto di 'Avengers: Endgame
Si prepara a chiudersi un pilastro della Saga del Multiverso dell’MCU con una produzione che mette al centro Do4days e un nuovo volto per il villain destinato a ridefinire la destinazione di Steve Rogers. Il progetto sarà presentato al cinema con una campagna teaser supportata da una serie di trailer, pensati per accompagnare l’uscita di Avatar: Fuoco e Cenere. Il pubblico potrà così godere di una narrativa che collega gli eventi precedenti con una nuova fase narrativa, mantenendo l’attenzione sui concetti chiave della continuity e sulle ricadute temporali che hanno caratterizzato gli ultimi capitoli.
avengers: doomsday – il finale della saga del multiverso
produzione e uscita
diretti dai fratelli antony e joe russo, gli elementi di produzione sostengono una release destinata agli Stati Uniti: il 18 dicembre 2026. Il cast principale è confermato per allungare la distanza tra i conflitti passati e le nuove sfide, mantenendo una linea narrativa che lega gli eventi a destinazioni future nel contesto dell’MCU.
anteprime e trailer
In programma c’è una campagna promozionale articolata: quattro trailer distinti dedicati al grande evento cinematografico, proiettati al cinema insieme a Avatar: Fuoco e Cenere, con uscita prevista per il 17 dicembre. Un teaser recente conferma ufficialmente il ritorno di Chris Evans nel ruolo di Steve Rogers, raffigurato in una vita apparentemente tranquilla insieme a Peggy Carter, interpretata da Hayley Atwell; alla fine della clip emerge che i due hanno avuto un figlio. Il filmato chiarisce inoltre che Doomsday funge da seguito diretto di Endgame, poiché Dottor Destino è in caccia di Steve per l’incursione causata dal viaggio nel tempo.
trama e collegamenti con endgame
La narrazione stabilisce un legame stretto con gli eventi di Endgame, proponendo una prosecuzione diretta delle dinamiche tra viaggi nel tempo, responsabilità e nuove alleanze. Il contesto della pellicola permette di inserire una serie di dinamiche che ampliano la mappa degli eroi e dei nemici, mantenendo una coerenza interna agli sviluppi della Fase 6 dell’Universo Cinematografico Marvel.
cast principale
Il cast principale comprende interpreti di grande rilievo e una serie di ritorni attesi, con una nutrita schiera di ruoli chiave che ampliano l’orizzonte narrativo. Di seguito, i protagonisti citati:
- Robert Downey Jr. – Victor Von Doom
- Anthony Mackie – Sam Wilson / Captain America
- Danny Ramirez – Falcon
- Chris Hemsworth – Thor
- Tom Hiddleston – Loki
- Vanessa Kirby – Sue Storm
- Pedro Pascal – Reed Richards
- Joseph Quinn – Johnny Storm
- Ebon Moss-Bachrach – La Cosa
- Sebastian Stan – Bucky
- Paul Rudd – Ant-Man
- Letitia Wright – Shuri
- Tenoch Huerta Mejía – Namor
- Winston Duke – M’Baku
- Simu Liu – Shang-Chi
- Florence Pugh – Yelena Belova
- Lewis Pullman – Sentry
- David Harbour – Red Guardian
- Hannah John-Kamen – Ghost
- Wyatt Russell – U.S. Agent
- Kelsey Grammer – Bestia
- Patrick Stewart – Professor X
- Ian McKellen – Magneto
- Alan Cumming – Nightcrawler
- Rebecca Romijn – Mistica
- James Marsden – Ciclope
- Channing Tatum – Gambit

