Il manga The Blood Blooms in the Barrens di Ikumi Fukuda si conclude nel prossimo capitolo

Giampiero Colossi • Pubblicato il 03/02/2026 • 3 min

fine della serializzazione della adattamento manga del romanzo di Ryōe Tsukimura

Una delle produzioni illustrative più recenti e coinvolgenti, basata sull’opera letteraria di Ryōe Tsukimura, sta per concludersi. La versione manga di “The Blood Blooms in the Barrens”, disegnata da Ikumi Fukuda, sta per vedere le sue ultime tavole pubblicate, segnando la fine di questa avventura narrativa. La pubblicazione, iniziata nel 2021 sulla rivista Young King Ours, si appresta a chiudere il ciclo con il suo prossimo capitolo, che sarà seguito da una breve pausa di una uscita prima di riprendere con la pubblicazione nel numero di aprile.

contenuto e trama della serie manga

una battaglia di sopravvivenza in un contesto bellico

La storia segue l’aspro scontro tra soldati paracadutisti di élite, appartenenti alla Prima Brigata Aerotrasportata giapponese. Durante una missione di ricerca e salvataggio nei pressi del confine somalo, vengono colti di sorpresa in un’imboscata. La presenza di una donna in fuga da un conflitto civile si trasforma nel detonatore di un conflitto ancora più cruento, che mette alla prova i destini di tutti i protagonisti coinvolti.

nomadi di valori e solidarietà

Il racconto si articola sui valori di ► fratellanza e ◄ determinazione senza compromessi. I combattimenti serrati, le sfide morali e le alleanze inaspettate dipingono un quadro avvincente di tenacia e lotta per la sopravvivenza. La narrazione mette in risalto anche la forte volontà dei soldati di proteggere gli innocenti a costo della propria vita, alimentando un senso profondo di cameratismo e coraggio.

informazioni sulla pubblicazione e autori

provenienze e diffusione del manga

Il manga ha fatto il suo debutto nel 2021 sulla rivista Young King Ours. La società Shōnengahōsha ha pubblicato anche il quinto volume della raccolta nel gennaio 2025. La serie è stata tradotta in inglese da Udon Entertainment e Mangasplaining, mediante il servizio di libri digitali “emaqi” di Orange Inc.

origine del romanzo e altri lavori di Tsukimura

Il romanzo originale, da cui trae ispirazione la versione manga, è stato pubblicato per la prima volta nel 2014, dopo una serializzazione sulla rivista Gentosha’s Papyrus. Ryōe Tsukimura ha scritto anche sceneggiature per anime di successo come Tenchi Universe, UFO Ultramaiden Valkyrie, Revolutionary Girl Utena e Kikou Keisatsu Metal Jack. È inoltre uno dei creatori dell’amplificato universo dell’anime “El Hazard”.

personaggi e figure coinvolte

Nel progetto sono coinvolti diversi professionisti del settore, tra cui:

  • Ryōe Tsukimura - autore del romanzo originale
  • Ikumi Fukuda - illustratrice e adattatrice manga
  • Kotteri - pseudonimo di Kotteri, autore del manga Veil

Per te