I Saved Myself with a Potion! Light Novel Series Licensed

Giampiero Colossi • Pubblicato il 18/12/2025 • 2 min

Nel panorama delle light novel una nuova licenza in inglese rende accessibile una storia originale a un pubblico globale. Hanashi Media ha annunciato sui propri canali sociali l’acquisizione dei diritti di I Saved Myself with a Potion!: Life in Another World, opera di Akira Iwafune con le illustrazioni di Yoshi Tobe, per una versione in lingua inglese.

i volumi in inglese di i saved myself with a potion! life in another world

la licenza in inglese annunciata da Hanashi Media riguarda la pubblicazione della serie in lingua inglese, offrendo ai lettori stranieri l’opportunità di seguire le vicende di Kaede, protagonista della storia. kaede è una ragazza delle scuole superiori che si ritrova in un mondo popolato da creature come beastfolk, elfi e draghi. In suo possesso compare un libro misterioso trovato nello zaino, con una istruzione singolare: pronunciare “Create” per preparare una pozione. Con abilità di creazione di pozioni, Kaede avvia una nuova vita in questo ambiente esotico. Le sue creazioni inizialmente vendono bene e la situazione pare stabile, finché un incontro fortunato con un gruppo di viaggiatori coinvolge draghi e scelte che cambieranno il corso della storia.

La trama viene presentata come una combinazione di avventura, commercio e magia, con Kaede che deve far fronte a situazioni impreviste all’interno di un mondo ricco di opportunità e pericoli. L’opera è nata dalla pubblicazione originaria online e ha trovato sviluppo anche in forma stampata e in formati correlati.

origini editoriali e adattamenti

La serie è stata serializzata su Shōsetsuka ni Narō dal aprile 2014 fino a settembre 2024. Il primo volume a stampa è stato pubblicato da Shufunotomo nell’aprile 2015, con illustrazioni di Sunaho Tobe. L’undicesimo volume è stato spedito il 29 settembre dell’ultima stagione editoriale. Nel frattempo, Tobe ha lanciato un adattamento manga delle novel sul sito di Hero Comics di Shufunotomo, a partire da settembre 2023, e al momento conta 18 capitoli disponibili. Inoltre la serie ha ispirato un adattamento anime leggero che ha debuttato il 2 ottobre su Tokyo MX alle 25:00 JST, equivalente al 3 ottobre alle 1:00 di notte, mantenendo una continuità con le atmosfere del racconto.

Queste fasi confermano l’evoluzione della proprietà dall’esordio online a forme editoriali e multimediali, con una traiettoria che comprende stampa, fumetto e animazione.

nominativi:

  • Akira Iwafune
  • Yoshi Tobe

Per te