Graphic novel See You in Memories di Pen So, in arrivo da Nakama Press
uscita del fumetto “see you in memories”
Il fumetto “See You in Memories”, creato dall’artista di Hong Kong Pen So, sarà disponibile in lingua inglese a partire dal 12 maggio 2026. Questa opera ha già ricevuto riconoscimenti, essendo stata premiata con il silver award alla 16ª edizione dei Japan International Manga Awards nel 2022.
trama e tematiche
La storia segue le vicende di Billie, un’ex cantante e autrice di canzoni che ha vissuto un periodo di grande successo, ma che ha visto la sua fama svanire, subendo critiche negative. Incoraggiata dal padre a rinunciare al suo sogno di diventare una star, Billie scappa da casa. Tre anni dopo, si risveglia senza memoria dopo essere stata trovata incosciente per strada e si aggrappa a uno sketchbook contenente disegni evocativi dei paesaggi urbani di Hong Kong. Attraverso il recupero delle immagini nei suoi schizzi, intraprende un viaggio profondo e surreale tra ricordi e luoghi, cercando non solo ciò che ha perso, ma anche la propria identità.
dichiarazione dell’autore
“See You In Memories” riflette il mio percorso creativo. Sono entusiasta di vedere questa opera tradotta e condivisa con lettori di nuovi luoghi. La mia speranza più grande è che i nuovi lettori possano scoprire le storie di Hong Kong all’interno di queste pagine e comprendere quanto profondamente i fumetti possano trasmettere memoria ed emozione.
premi e riconoscimenti
Il Ministero degli Affari Esteri giapponese ha istituito il Japan International Manga Award nel maggio del 2007 per promuovere l’arte del manga a livello internazionale. Tra i vincitori della categoria oro c’è Hiro Kawahara con l’opera “The Forest Mermaid”.
- Penn So – Artista
- Billy – Protagonista della storia
- Hiro Kawahara – Vincitore del premio oro
- Nakama Press – Editore dell’opera
- Ministero degli Affari Esteri giapponese – Organizzatore del premio