Girls & panzer: il mini-anime di motto love love sakusen desu! arriva sul grande schermo
Il progetto cinematografico legato al franchise di Girls und Panzer si arricchisce con l’annuncio della prima pellicola, parte di una serie di quattro film. Questo nuovo capitolo è ispirato al manga spin-off di Maruko Nii, intitolato Girls und Panzer: Motto Love Love Sakusen Desu!. In aggiunta, sarà proiettato un mini-anime dal titolo “Shin Iemoto, Tōjō Desu!”, che verrà mostrato dopo il film principale.
trama del mini-anime
Nella breve narrazione, i personaggi Shiho Nishizumi e Chiyo Shimada si incontrano all’interno dell’edificio della Federazione Sensha-Dō. Tra loro si crea nuovamente una tensione insolita. Entrambi sentono improvvisamente il rumore dei geta (tradizionali sandali giapponesi) e iniziano a correre per scappare, ma vengono catturati da una donna misteriosa.
data d’uscita dei film
I film saranno distribuiti in ordine nelle seguenti date: 26 dicembre, 30 gennaio, 6 marzo, e 10 aprile.
musica e produzione del film
ChouCho e Sayaka Sasaki eseguiranno la canzone principale “Nonstop Daydream”, mentre Main Fuchigami, nel ruolo di Miho Nishizumi, interpreterà il brano finale “Oyasuminasai no Tsuzuki Desu!” (La Continuazione di Buona Notte!). La direzione dell’anime è affidata a Masami Shimoda, con la collaborazione degli studi P.A. Works e Actas. Il director della serie è Takahiko Usui, supportato da uno staff di sceneggiatori tra cui spicca Noboru Kimura.
squadra creativa e cast coinvolto nel progetto
- Kōsuke Kawazura
- Yūki Akiyama
- Sayo Mizuno
- Shirō Hamaguchi
- Takayuki Yamaguchi
- Yasumasa Koyama
- Takeshi Nogami li > li >
dettagli sul franchise di girls und panzer
L’opera originale ha debuttato come anime televisivo nell’ottobre 2012 con un totale di 12 episodi. Il successivo lungometraggio, intitolato “Girls und Panzer der Film”, è uscito in Giappone nel novembre 2015. Attualmente è in corso una serie cinematografica composta da sei parti denominata “Girls und Panzer das Finale”. Il primo film ha debuttato a dicembre 2017. p >
sintesi delle pellicole precedenti h3 >
- Primo Film: Apertura a dicembre 2017 – di nuovi personaggi dalla BC Freedom High School. li >
- Secondo Film: Apertura a giugno 2019 – Conclusione della battaglia tra Ooarai Girls Academy e BC Freedom High School. li >
- Terzo Film: Apertura a marzo 2021 – Sei scuole competono su tre nuovi campi di battaglia. li >
- Quarto Film: Apertura ad ottobre 2023 – Continuità nella battaglia contro la Continuation High School. li >
- Quinto Film: Uscita prevista nel 2026. li >
Sorgente: Comunicato stampa.
Dichiarazione: Bandai Namco Filmworks Inc. (Sunrise) detiene una partecipazione minoritaria non controllante in Anime News Network Inc.
Dichiarazione: Kadokawa World Entertainment (KWE), sussidiaria interamente controllata da Kadokawa Corporation, possiede la maggioranza delle azioni di Anime News Network, LLC. Alcune delle aziende menzionate in questo articolo fanno parte del Gruppo Kadokawa.