Gals e Otaku: Un'Improbabile Amicizia nell'Anime del 2026
Una nuova adattazione anime della serie grafica Gals Can’t Be Kind to Otaku?!, tratta dal manga firmato da Norishiro-chan e Sakana Uozumi, è stata annunciata per l’aprile 2026. L’opera originale è stato pubblicata da Coamix in Monthly Comic Zenon ed è stata licenziata in inglese da Yen Press, che ha fatto uscire il primo volume il 28 ottobre. La trama ruota attorno a Takuya Seo, un otaku che resta in disparte tra le ragazze popolari della classe, Ijichi e Amane. Quando i loro mondi si incrociano a causa di una gomma da cancellare, emergono segnali di familiarità inattesi tra Amane e la passione per gli anime di Takuya, lasciando intuire una possibile affinità tra appassionati.
gals can't be kind to otaku!? versione anime: annunci e team
palinsesto e debutto
La serie debutterà nell’aprile 2026, ogni mercoledì alle 23:45 (10:45 EDT). Verrà trasmessa nel blocco “IMAnimation W” su TV Asahi e canali affiliati.
staff di produzione
Shin Mita dirige la serie, prodotta da TMS Entertainment nel Number 6 Studio. Kazuhiko Inukai segue la scrittura dei testi, mentre Rion Matsuda progetta i personaggi e funge da chief animation director. Le musiche sono curate da Kō Satō. Tra le altre figure: Art Director Teruhiko Niita; Color Key Ayaka Iwamoto; CG Director Atsushi Kimura; Compositing Director of Photography Yūsuke Noguchi; Editing Tomoki Nagasaka.
cast principali
Il cast principale include:
- Shō Komura – Takuya Seo
- Konomi Inagaki – Kei Amane
- Yū Serizawa – Kotoko Ijichi
origine e pubblicazione manga
La serie originale è scritta da Norishiro-chan e illustrata da Sakana Uozumi, pubblicata da Coamix in Monthly Comic Zenon dall’agosto 2021. Yen Press ha licenziato il manga, pubblicando il primo volume il 28 ottobre. Il undicesimo volume è stato rilasciato il 20 ottobre. Entrambe le opere hanno ispirato notevoli progetti correlati.
Un raffronto con opere collaterali mostra che un’altra serie di Norishiro-chan e Yukiji Setsuda ha ispirato un anime in estate; Crunchyroll ha trasmesso la serie, presentata in lingua originale con distribuzione estiva. Il manga di quel duo è apparso su un altra casa editrice in corso di pubblicazione, con nuove uscite periodiche.