Thunderbolts: il regista svela l’ispirazione da ‘die hard’ per il film marvel

Contenuti dell'articolo

uscita di thunderbolts: dettagli e anticipazioni

La data di uscita di Thunderbolts*, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios, si avvicina rapidamente. Il film, che vedrà protagonisti attori come Florence Pugh, Sebastian Stan e Wyatt Russell, sarà disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal 30 aprile 2025.

ispirazione e sviluppo della trama

Nell’ambito di un’intervista rilasciata a GamesRadar, il regista Jake Schreier ha condiviso informazioni interessanti riguardo alla genesi del progetto. Una delle prime versioni della sceneggiatura era influenzata da un classico del cinema d’azione, ovvero Die Hard. Secondo Schreier, l’idea iniziale prevedeva una storia ambientata in un caveau, dove i personaggi principali avrebbero dovuto trovare un modo per liberarsi:

“Quando [lo sceneggiatore] Eric [Pearson] ha concepito l’idea per Thunderbolts*, credo che una delle stesure iniziali fosse ispirata a Die Hard. I protagonisti si trovavano intrappolati in questo caveau.”

Evoluzione della narrazione e focus sui personaggi

Dopo aver collaborato con Pearson, Schreier ha sottolineato la necessità di integrare il personaggio di Bob nel gruppo. Nelle versioni precedenti si era optato per una narrazione parallela tra i vari membri del cast. Tuttavia, è stato fondamentale far sì che i protagonisti avessero connessioni più profonde:

“È stato quando è intervenuto Lee Sung Jin che ci siamo concentrati sulla storia di Yelena, una giovane donna in un momento difficile della sua vita. Questo ha portato a una visione più originale rispetto ai progetti precedenti.”

il cast e le personalità coinvolte in thunderbolts

Thunderbolts*, diretto da Jake Schreier, vanta un cast ricco e variegato. Tra i ritorni spiccano alcuni volti noti dell’Universo Cinematografico Marvel:

  • Sebastian Stan (Bucky Barnes/Winter Soldier)
  • Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent)
  • Florence Pugh (Yelena Belova)
  • Olga Kurylenko (Antonia Dreykov/Taskmaster)
  • David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian)
  • Hannah John-Kamen (Ava Starr/Ghost)
  • Julia Louis-Dreyfus (Valentina Allegra de Fontaine)
  • Lewis Pullman (Sentry) – new entry
  • Geraldine Viswanathan – new entry

sintesi ufficiale del film thunderbolts*

Nella sinossi ufficiale si legge: “I Marvel Studios – insieme a un gruppo di veterani del cinema indipendente – presentano Thunderbolts*, un team irriverente con l’assassina depressa Yelena Belova accanto al gruppo di disadattati meno attesi dell’MCU.”