The Batman 2: inizio riprese nel 2026 e uscita al cinema nel 2027

Contenuti dell'articolo

Il sequel del celebre cinecomic DC, The Batman 2, è atteso con grande interesse e le sue riprese sono programmate per iniziare nella primavera del 2026. Questo film, diretto da Matt Reeves e con protagonista Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne/Batman, sarà disponibile al cinema il 1° ottobre 2027.

riprese di the batman 2: conferme ufficiali

Durante una recente riunione con gli investitori, David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, ha annunciato che le riprese di The Batman 2 cominceranno in primavera 2026. Ha sottolineato l’importanza dell’universo dei personaggi DC Studios come una delle risorse più preziose dell’azienda.

“Le riprese di The Batman 2 si preparano ad iniziare la prossima primavera, insieme a diversi altri progetti in fase di sviluppo.”

progetti futuri e visione a lungo termine

Zaslav ha anche delineato un piano decennale per l’universo DC che include una serie entusiasmante di progetti televisivi. L’obiettivo è integrare sempre più il franchise DC nelle attività dello studio, spaziando dal cinema ai prodotti di consumo.

sceneggiatura e standard qualitativi

James Gunn, co-presidente dei DC Studios, ha confermato che Matt Reeves ha completato la sceneggiatura insieme al co-sceneggiatore Mattson Tomlin. Gunn ha espresso fiducia nel fatto che il film manterrà gli alti standard qualitativi stabiliti dal primo capitolo.

“Matt [Reeves] è determinato a realizzare il miglior film possibile… Abbiamo ricevuto la sceneggiatura e siamo davvero entusiasti a riguardo.”

il cast di the batman 2

Nella nuova avventura tornano alcuni volti noti del primo film:

  • Robert Pattinson: Bruce Wayne/Batman
  • Zoë Kravitz: Selina Kyle/Catwoman
  • Jeffrey Wright: Commissario Gordon
  • Colin Farrell: Oswald Cobblepot/Pinguino
  • Andy Serkis: Alfred
  • Barry Keoghan: Joker

dettagli sul progetto cinematografico

The Batman 2, pur essendo parte dell’universo DC, non rientra nel canonico DC Universe ma appartiene alla categoria “Elseworlds”, ovvero opere non collegate direttamente agli eventi principali del franchise.