Taron egerton dice di non essere adatto per interpretare james bond nel reboot

denis villeneuve alla regia del nuovo film di james bond
Amazon MGM Studios ha ufficialmente confermato che il regista Denis Villeneuve, noto per il suo lavoro in Dune, sarà alla guida del prossimo capitolo della saga di James Bond. Questa scelta segna un’importante evoluzione per la celebre serie cinematografica, promettendo un approccio fresco e innovativo.
le dichiarazioni di taron egerton sul ruolo di bond
Durante un’intervista con Collider, l’attore Taron Egerton, famoso per il suo ruolo nei film di spionaggio Kingsman, ha escluso la possibilità di interpretare il leggendario agente segreto. Egerton ha espresso la sua opinione dicendo di sentirsi “troppo rozzo” per ricoprire questo prestigioso ruolo, suggerendo che ci siano attori più giovani e adatti a vestire i panni dell’iconico 007:
“Penso di essere troppo rozzo per questo ruolo. Non sono la persona giusta… Ci sono così tanti attori giovani e interessanti che sarebbero perfetti.”
le sfide connesse al ruolo
L’attore ha ulteriormente sottolineato come interpretare James Bond rappresenti una grande responsabilità, affermando che sarebbe “un’impresa non da poco”. Ha esplicitato il desiderio di esplorare nuovi ruoli nella sua carriera, pur riconoscendo l’importanza storica del personaggio.
produzione e sviluppo del nuovo film
Il progetto del nuovo film della saga, attualmente identificato come Bond 26, è in fase avanzata di sviluppo. Oltre a Denis Villeneuve, anche David Heyman ed Amy Pascal saranno coinvolti come executive producers. Entrambi hanno una vasta esperienza nel settore, avendo lavorato su franchise celebri come Harry Potter e i recenti film di Spider-Man.
dichiarazioni dei dirigenti di amazon mgm studios
“Ci impegniamo a onorare l’eredità di questo personaggio iconico, offrendo al contempo un nuovo capitolo fresco ed esotico al pubblico,” hanno dichiarato Courtenay Valenti e Sue Kroll durante la CinemaCon 2025.
tempistiche d’uscita prevista
Considerando l’accelerazione dello sviluppo, si prevede che il nuovo film possa debuttare nelle sale cinematografiche tra la fine del 2027 e i primi mesi del 2028.
- Denis Villeneuve – Regista
- Taron Egerton – Attore (non interprete di Bond)
- David Heyman – Executive Producer
- Amy Pascal – Executive Producer
- Courtenay Valenti – Dirigente Amazon MGM Studios
- Sue Kroll – Dirigente Amazon MGM Studios