Superman conquista i cieli di metropolis nel motion poster del cinecomic DC

Contenuti dell'articolo

uscita di superman: attese e novità

Mancano meno di due mesi all’arrivo di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn, previsto in sala per il 9 luglio 2025. Questo film rappresenta l’inizio del nuovo DC Universe.

trailer in arrivo

Warner Bros. ha comunicato tramite un post sui social che il nuovo trailer sarà rilasciato mercoledì. I registi James Gunn e David Corenswet hanno anticipato la notizia, confermando che il trailer è pronto per la pubblicazione.

In aggiunta all’annuncio, è stato presentato un motion poster che suscita grande curiosità tra gli appassionati.

Keep your eyes to the skies, something super is flying your way. #Superman trailer this Wednesday. pic.twitter.com/rbDxw4k61C

— Superman (@Superman) May 12, 2025

cast e trama di superman

Superman, precedentemente noto come Superman: Legacy, sarà diretto da James Gunn e uscirà nelle sale cinematografiche il 9 luglio 2025.

personaggi principali del film

Nella pellicola figurano diversi attori di spicco:

  • David Corenswet: Kal-El/Clark Kent/Superman
  • Rachel Brosnahan: Lois Lane
  • Nicholas Hoult: Lex Luthor
  • Nathan Fillion: Guy Gardner/Lanterna Verde
  • Isabela Merced: Hawkgirl
  • Anothony Carrigan : Metamorpho
  • Edi Gathegi : Mister Terrific

soggetto e ispirazione della storia

Ispirato alla celebre run a fumetti “All-Star Superman” di Grant Morrison e Frank Quitely, questo film si propone di offrire una nuova interpretazione dell’Uomo d’Acciaio dopo oltre dieci anni dall’ultimo film dedicato al personaggio. La narrazione si concentrerà sul tentativo di Superman di bilanciare le sue origini kryptoniane con l’infanzia trascorsa come umano. Sarà presentata come una “rappresentazione della verità, della giustizia e del sogno americano – incarnando la gentilezza in un mondo che tende a considerarla obsoleta”. Inoltre, questo progetto fa parte del Capitolo 1 del nuovo DC Universe.