Steven knight scrive il film reboot di james bond dopo peaky blinders

Contenuti dell'articolo

nuovo film di james bond: sceneggiatura e regia

Amazon MGM Studios ha annunciato ufficialmente che Steven Knight, noto per la creazione della celebre serie Peaky Blinders, sarà il responsabile della sceneggiatura del prossimo film del franchise di James Bond. La direzione del film è affidata a Denis Villeneuve, riconosciuto per il suo lavoro in Dune.

le dichiarazioni di steven knight

In un’intervista rilasciata a BBC Radio 5, Knight ha espresso entusiasmo per questo nuovo progetto, affermando:

“007 è sempre stato nella mia lista dei desideri ed è fantastico essere stato invitato a lavorarci, non vedo l’ora di iniziare!”

il processo creativo

Knight ha descritto il processo creativo come una serie di riunioni e discussioni, evidenziando la sua fiducia nel progetto:

“Spero che, essendo un fan di Bond da così tanti anni, questa passione mi entusiasmerà e sarò in grado di produrre qualcosa che sia uguale ma diverso, migliore, più forte e più audace.”

casting e produzione

I casting per il nuovo film inizieranno solo dopo che Knight avrà completato la prima stesura dello script. Inoltre, Villeneuve dovrà terminare le riprese di Dune – Parte 3.

produzione esecutiva

Il nuovo capitolo della saga sarà prodotto da David Heyman e Amy Pascal, figure rispettivamente legate ai franchise di Harry Potter e ai film di Spider-Man con Tom Holland.

dichiarazioni da amazon mgm studios

I dirigenti di Amazon MGM Studios hanno confermato il loro impegno nel mantenere viva l’eredità del personaggio iconico mentre si offre un nuovo capitolo fresco al pubblico globale:

“Ci impegniamo a onorare l’eredità di questo personaggio iconico, offrendo al contempo un nuovo capitolo fresco ed esotico.”

  • Steven Knight – Sceneggiatore
  • Denis Villeneuve – Regista
  • David Heyman – Executive Producer
  • Amy Pascal – Executive Producer
  • Courtenay Valenti – Dirigente Amazon MGM Studios
  • Sue Kroll – Dirigente Amazon MGM Studios