Spymovie: in onda per la prima volta in tv il 5 ottobre, un grande successo da oltre 62 miliardi di incassi

Contenuti dell'articolo

il debutto televisivo di SPY×FAMILY CODE: White

Il film “SPY×FAMILY CODE: White” verrà trasmesso per la prima volta in chiaro il 5 ottobre 2025, alle ore 20:50, sul canale Televisione Tokyo. Questo evento segue la messa in onda della prima puntata della terza stagione dell’anime, prevista per il giorno precedente, il 4 ottobre.

informazioni sulla serie e sul film

“SPY×FAMILY” è un’opera di Takashi Endo pubblicata sulla piattaforma “Shonen Jump+” dal marzo del 2019. La serie ha riscosso un enorme successo, accumulando oltre 6 miliardi di visualizzazioni e raggiungendo 38 milioni di copie vendute fino al quindicesimo volume.

trama principale

Ambientato in un contesto di conflitto tra le nazioni Est e Ovest, la storia narra le avventure della famiglia Forger. Il protagonista è Lloyd, un abile spia noto con il nome in codice “Twilight”, che intraprende una missione segreta che lo porta a formare una famiglia fittizia composta dalla telepatica Anya e dalla letale Yor. In seguito si unirà a loro anche Bond, un cane capace di prevedere il futuro. La loro missione è quella di mantenere la pace mondiale mentre nascondono i propri veri identità.

il film come nuova avventura

“SPY×FAMILY CODE: White” rappresenta una nuova storia originale supervisionata dall’autore stesso. I protagonisti partono per un viaggio nella neve nel paese di Frigias e si trovano coinvolti in eventi che mettono a rischio l’intero mondo. Il film ha debuttato nei cinema giapponesi il 22 dicembre 2023, ottenendo incassi straordinari con oltre 12 miliardi di yen nei primi tre giorni e raggiungendo i 63,2 miliardi entro agosto del 2025.

cast e produzione

Il cast vocale include nomi noti del panorama giapponese:

  • Takuya Eguchi
  • Atsumi Tanezaki
  • Sawori Hayami
  • Kenchiro Matsuda

dettagli tecnici

L’opera è diretta da Takashi Katagiri con sceneggiatura scritta da Ichirō Ōkouchi. La produzione è affidata a WIT STUDIO e CloverWorks, con una supervisione attenta all’estetica dei personaggi curata dallo stesso Endo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Scritto da Gennaro Marchesi