Sergente rock: colin farrell crede ancora nel film dc con una sceneggiatura fantastica

Contenuti dell'articolo

Il progetto cinematografico riguardante il Sergente Rock, annunciato lo scorso anno dai DC Studios, ha suscitato grande interesse tra gli appassionati. La direzione era stata affidata al regista italiano Luca Guadagnino, con la sceneggiatura scritta da Justin Kuritzkes, noto per il film Challengers. Colin Farrell era in trattativa per interpretare il protagonista, ma attualmente il progetto è stato sospeso a tempo indeterminato.

Colin Farrell e le sue dichiarazioni sul film

Durante un’apparizione nel podcast Happy Sad Confused, Colin Farrell ha espresso entusiasmo per la sceneggiatura del film, esprimendo la speranza che il progetto possa riprendere:

“Era una sceneggiatura fantastica, mi chiedo cosa stia succedendo con questo film. Inizialmente avevano scelto Luca Guadagnino… ma ora non ho idea dello status del progetto, che penso dovrebbero comunque realizzare. Lo spero.”

Origini e storia del Sergente Rock

Il personaggio di Sergente Franklin Rock, creato da Robert Kanigher e Joe Kubert, è apparso per la prima volta nei fumetti DC Comics nel 1959. Il Sergente Rock è famoso per essere stato un membro della Easy Company, un’unità militare attiva durante la Seconda Guerra Mondiale in Europa.

Tentativi passati di adattamento cinematografico

Dalla fine degli anni ’80 si sono susseguiti vari tentativi di realizzare un film dedicato al Sergente Rock. Diverse bozze sono state scritte nel corso degli anni e inizialmente erano stati considerati attori come:

  • Arnold Schwarzenegger
  • Bruce Willis

Aparizioni recenti del personaggio

Nella serie The CW Legends of Tomorrow, un soldato simile a Rock è stato interpretato da Blair Penner, rappresentando l’unica apparizione live-action del personaggio. Recentemente, il Sergente Rock è comparso anche nella serie animata Creature Commandos, parte integrante del nuovo DC Universe.

Piani futuri dei DC Studios

Ecco una panoramica delle prossime uscite programmate dai DC Studios:

  • Film senza titolo (29 maggio 2026)
  • Supergirl (26 giugno 2026)
  • Lanterns (2026, HBO)
  • Clayface (11 settembre 2026)

Piani senza data d’uscita specifica

  • Wonder Woman(film)


Scritto da Gennaro Marchesi