Sakamoto days diventa un film live-action: tutte le novità

Il mondo del manga continua a sorprendere con nuove e coinvolgenti produzioni. Tra queste, Sakamoto Days, un battle-shonen creato da Yuuto Suzuki, si prepara a debuttare in una nuova veste: un film live-action. Questa notizia è stata recentemente annunciata nel numero 43 di Weekly Shonen Jump.
sakamoto days: il film live-action in arrivo
La pellicola sarà rilasciata durante le festività giapponesi della Golden Week, che si svolgerà tra la fine di aprile e l’inizio di maggio del 2026. Secondo le informazioni emerse da jprime.jp, l’adattamento cinematografico sarà suddiviso in due parti e vedrà Meguro Ren, membro del gruppo Snow Man, nel ruolo principale. La regia sarà affidata a Fukuda Yuichi.
key visual ufficiale
Weekly Shonen Jump ha pubblicato una prima key visual ufficiale che ritrae Taro Sakamoto, il protagonista della storia. Ulteriori dettagli sul film saranno resi noti il 23 settembre 2025.
informazioni sul manga e sull’anime
Sakamoto Days è stato introdotto al pubblico verso la fine del 2020 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. L’opera ha rapidamente guadagnato popolarità grazie alla combinazione di azione, commedia e slice of life. La trama segue le avventure di Taro Sakamoto, un ex sicario leggendario che ha deciso di lasciare la vita criminale per gestire un minimarket con la sua famiglia. Il suo passato torna a tormentarlo, costringendolo a confrontarsi nuovamente con killer e organizzazioni segrete.
successo internazionale
L’opera ha catturato l’attenzione dei lettori sia in Giappone che all’estero grazie al suo ritmo incalzante e alle sequenze d’azione dinamiche. Attualmente è disponibile su Netflix anche nella sua versione anime prodotta dallo studio TMS Entertainment.
- Taro Sakamoto – Protagonista
- Meguro Ren – Interprete principale nel film live-action
- Fukuda Yuichi – Regista del film
- TMS Entertainment – Studio di animazione dell’anime
- Planet Manga – Editore italiano del manga
dettagli sull’anime
L’adattamento anime si compone di due parti: la prima stagione è andata in onda per 11 episodi a partire dall’11 gennaio 2025, mentre la seconda parte ha avuto inizio il 12 luglio 2025.
Ramen e… polvere da sparo! Il sicario più temuto del Giappone è andato in pensione. Taro Sakamoto rispetterà la promessa fatta alla moglie di non uccidere più nessuno? Un mix di azione, humour e sovrannaturale in un ardente family manga.