Remaster 4K di angel’s egg di mamoru oshii: proiezioni a novembre in nord america e premiere a new york

remaster 4K di Angel’s Egg: dettagli e anteprime
La rinascita del celebre anime del 1985, Angel’s Egg, diretto da Mamoru Oshii e con l’arte di Yoshitaka Amano, è in arrivo. La società GKIDS ha annunciato che il film sarà proiettato nelle sale cinematografiche nordamericane a partire dal 19 novembre 2025. È stato rilasciato un trailer che anticipa questa attesissima remaster.
premiere e festival cinematografici
L’anteprima mondiale della versione remaster si è svolta il 20 maggio 2025 durante il Festival Internazionale del Cinema di Cannes nella sezione Cinéma de la Plage. Successivamente, il film sarà presentato anche al 63° New York Film Festival (NYFF), in programma dal 26 settembre al 13 ottobre 2025. Inoltre, verrà proiettato al Fantastic Fest, che si terrà ad Austin, Texas, dal 18 al 25 settembre 2025.
dettagli sulla remaster e distribuzione globale
L’annuncio della remaster è stato fatto nel maggio del 2024, con i diritti di vendita globali acquisiti dalla compagnia francese Gebeka International. La nuova versione è stata realizzata grazie a uno scan innovativo da un negativo originale in pellicola da35mm .
sottolineature sull’opera originale e i suoi creatori
Angel’s Egg, conosciuto anche come Tenshi no Tamago, ha debuttato in Giappone nel1985 . Il film è frutto della collaborazione tra Mamoru Oshii e Yoshitaka Amano, che hanno concepito la storia insieme. Oshii ha curato sia la sceneggiatura sia la regia presso lo studio DEEN. L’aspetto visivo dell’opera è stato gestito da Amano stesso.
I membri principali coinvolti nella produzione includono:
- Mamoru Oshii
A completare il cast creativo troviamo anche:
- span > li >
- span > li >
ul >
Sarà interessante osservare come questa nuova versione possa attrarre tanto i fan storici quanto le nuove generazioni. p >
- span > li >