Rascal non sogna di una sorella: film knapsack kid e streaming su crunchyroll

novità sui film di rascal does not dream
Crunchyroll ha recentemente annunciato che trasmetterà due film della serie Rascal Does Not Dream, intitolati Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out e Rascal Does Not Dream of a Knapsack Kid. Questi film sono adattamenti degli ottavi e noni romanzi della celebre serie di Hajime Kamoshida. La messa in onda inizierà questo sabato, suscitando grande attesa tra i fan.
il successo dei film in giappone
Il primo film, Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out, è stato lanciato in Giappone nel giugno 2023. Durante il suo primo weekend, ha venduto 118.108 biglietti e ha incassato circa 175 milioni di yen (circa 1,28 milioni di dollari), posizionandosi al quarto posto nella classifica del weekend. Il secondo film, Rascal Does Not Dream of a Knapsack Kid, è uscito nel dicembre 2023, ottenendo anch’esso un buon riscontro con la vendita di 119.000 biglietti e un incasso di circa 164 milioni di yen (circa 1,11 milioni di dollari).
dettagli sulla produzione dei film
I due lungometraggi rappresentano la conclusione dell’arco narrativo dedicato al liceo. La regia è stata affidata a Sōichi Masui, con la supervisione e la scrittura della sceneggiatura da parte di Masahiro Yokotani. Anche Satomi Tamura ha fatto ritorno per curare il design dei personaggi e ricoprire il ruolo di direttore dell’animazione.
precedenti adattamenti della serie
Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai, il primo anime televisivo basato sulla serie light novel, ha debuttato nel ottobre 2018 ed è andato in onda per un totale di tredici episodi. Questo anime copre gli eventi fino al quinto volume della saga.
Rascal Does Not Dream of a Dreaming Girl, il lungometraggio che adatta i sesti e settimi volumi della serie, è stato rilasciato nel giugno 2019 ed è stato proiettato negli Stati Uniti da Aniplex of America e Funimation Films.
futuri sviluppi del franchise
Rascal Does Not Dream of Santa Claus, una nuova serie animata che si occuperà dell’arco narrativo “University Student Arc”, avrà la sua premiere il 5 luglio prossimo. Crunchyroll trasmetterà l’anime mentre va in onda, inclusa una versione doppiata in inglese.
personaggi chiave coinvolti nella produzione:
- Sōichi Masui – Regista
- Masahiro Yokotani – Sceneggiatore e supervisore
- Satomi Tamura – Designer dei personaggi e direttore dell’animazione
- Kadokawa Corporation – Proprietario principale del franchise
- Aniplex of America – Distribuzione negli Stati Uniti per alcuni titoli precedenti
- CloverWorks – Studio d’animazione responsabile dei film recenti