Pirati dei Caraibi 6: Orlando Bloom sul ritorno del cast originale

aggiornamenti su pirati dei caraibi 6
Recentemente, Orlando Bloom ha fornito alcune informazioni sullo sviluppo di Pirati dei Caraibi 6 durante la sua partecipazione al Fan Expo Chicago. Le sue dichiarazioni hanno suscitato interesse tra i fan riguardo al futuro del franchise.
posizione di orlando bloom sul cast originale
L’attore ha espresso un chiaro desiderio di rivedere il cast originale nel nuovo film. Secondo Bloom, l’unico modo per garantire il successo della pellicola è quello di coinvolgere nuovamente gli attori che hanno reso celebre la saga. In merito alla possibilità di introdurre una protagonista femminile, ha affermato:
“Lo stanno ancora scrivendo, quindi non c’è niente di definito. Spero che ritorni tutto il cast originale. Voglio dire, è l’unico modo in cui avrebbe successo, giusto? Sennò cosa fanno, inseriscono una protagonista femminile che replichi Jack Sparrow in qualche modo? Non reggerebbe il confronto. No, non funzionerebbe.”
interesse a collaborare se la sceneggiatura è valida
Bloom ha anche aggiunto che non è stato ancora contattato per il progetto ma sarebbe disposto a tornare se la sceneggiatura risultasse davvero interessante:
“Non sono ancora stato contattato, ma se la sceneggiatura fosse fantastica, ci starei. Personalmente, mi piacerebbe rivedere tutti. Se possono e se tutti vogliono tornare.”
sviluppi futuri del franchise
Secondo quanto riportato da fonti come Variety, Disney sta lavorando su due progetti distinti: un sesto capitolo del franchise principale e uno spin-off con una protagonista femminile. Quest’ultimo progetto potrebbe vedere Margot Robbie nel ruolo principale.
stato dello spin-off al femminile
Nell’estate del 2022, Margot Robbie aveva dichiarato che il suo film era “in fase di stallo” e sembrava che Disney non fosse particolarmente interessata a sviluppare ulteriormente storie con una maggiore presenza femminile. Nel 2024 il produttore Jerry Bruckheimer ha confermato l’interesse dello studio nel realizzare anche questo spin-off.
- Orlando Bloom – Jack Sparrow
- Margot Robbie – Protagonista dello spin-off (ipotetico)
- Jerry Bruckheimer – Produttore
- Diverse personalità coinvolte nel franchise originale