Natsuki Hanae nel cast del film l’ultimo fiore

il film “the last blossom”: trama e personaggi principali
Il film d’animazione originale intitolato “The Last Blossom” (in giapponese Housenka) ha recentemente fatto il suo debutto in Giappone. Questo progetto è diretto da Baku Kinoshita, con la sceneggiatura scritta da Kadzuya Konomoto. Tra i protagonisti spicca Natsuki Hanae, che interpreta il ruolo di Kensuke, figlio di Nana.
trama del film
La storia si svolge nell’autunno del 2023 e segue le vicende di Akutsu, un anziano detenuto condannato all’ergastolo, che si trova a riflettere sulla propria vita in un momento critico. Un fiore parlante chiamato Housenka gli rivela quanto sia stata misera la sua esistenza. La narrazione fa un salto indietro nel tempo, portando lo spettatore nell’estate del 1986, dove Akutsu vive con Nana e suo figlio Kensuke in un appartamento fatiscente circondato da un giardino di Housenkas. La trama esplora il tema della redenzione attraverso la storia di una notte memorabile per un yakuza morente.
cast e personaggi secondari
I personaggi principali sono interpretati da attori noti nel panorama dell’animazione giapponese:
- Kaoru Kobayashi – Minoru Akutsu (passato)
- Junki Tozuka – Minoru Akutsu (presente)
- Hikari Mitsushima – Nana Nagata (diverse età)
- Yoshiko Miyazaki – Nana Nagata (diverse età)
- Pierre Taki – Fiore Housenka parlante
altri membri del cast
A completare il cast ci sono ulteriori attori che arricchiscono la narrazione:
- Hideaki Murata – Hayashida, scagnozzo di Akutsu
- Hiroki Yasumoto – Tsutsumi, fratello maggiore di Akutsu nella yakuza
- Sōma Saitō – Wakamatsu, junior di Akutsu
- Kōta Nakayama – Konishi, scagnozzo di Akutsu
dettagli tecnici e produzione musicale
“The Last Blossom” è stato presentato al pubblico durante l’Annecy International Animation Film Festival ed è stato realizzato dalla casa produttrice CLAP. La colonna sonora è stata composta dal gruppo musicale cero, che ha anche eseguito il brano principale “Moving Still Life”. Il film rappresenta una nuova collaborazione tra Kinoshita e Konomoto dopo il successo ottenuto con l’anime “ODDTAXI“.