Mononoke conquista il festival internazionale del cinema di fantasia

Contenuti dell'articolo

mononoke: il successo del secondo film

Il film Mononoke The Movie: Chapter II – The Ashes of Rage, parte della celebre saga di Mononoke, ha conseguito il prestigioso Bronze Audience Award nella categoria Best Animated Feature durante la 29ª edizione del Fantasia International Film Festival. Questo evento si è svolto a Montreal dal 16 luglio al 3 agosto.

premiazione e riconoscimenti

I premi dell’Audience Awards del Fantasia International Film Festival sono determinati attraverso il voto popolare dei partecipanti. Nel 2024, il film Ghost Cat Anzu ha ricevuto l’oro, mentre un altro titolo della saga, Mononoke The Movie: Phantom in the Rain, ha ottenuto il bronzo nella stessa categoria.

dettagli sulla distribuzione e incassi

Netflix si appresta a trasmettere il secondo film a partire dal 14 agosto. La pellicola ha debuttato in Giappone il 14 marzo, incassando circa 98 milioni di yen, equivalenti a circa $675.360, nei primi tre giorni di proiezione.

cast e musiche originali

Nella pellicola, torna a interpretare il ruolo del Medicine Seller Hiroshi Kamiya. Altri membri del cast includono:

  • Haruka Tomatsu: Botan Ōtomo
  • Yōko Hikasa: Fuki Tokita
  • Yūki Kaji: Saburōmaru Tokita

Aina The End, infine, esegue la canzone principale “Hana Musō”.

L’opera è stata presentata anche al festival internazionale di animazione di Annecy nel giugno 2025, segnando così la sua prima apparizione occidentale. Il primo film della serie, intitolato (Gekijōban Mononoke: Karakasa) strong>, è stato lanciato in Giappone nel luglio 2024. Anche questo titolo sarà disponibile su Netflix.

sospensioni e cambiamenti nel cast originale

Dopo un iniziale slittamento previsto per il 2023, si è deciso che l’attore originariamente scelto per interpretare il Medicine Seller, Takahiro Sakurai , non avrebbe più ricoperto quel ruolo. Pertanto, Hiroshi Kamiya ha assunto questo incarico nella nuova produzione.

sguardo verso il futuro con nuovi titoli in arrivo

Sarà rilasciato un terzo film intitolato Gekijōban Mononoke Dai-San-Shō: Hebigami , previsto per la primavera del 2026.

Sorgenti: strong>Variety (Jennie Punter), Comic Natalie .