Marvels: la regista analizza il flop del cinecomic e la mancanza di una sceneggiatura solida

Contenuti dell'articolo

the marvels: un flop al box office

The Marvels (2023), il cinecomic realizzato dai Marvel Studios, ha registrato un significativo insuccesso commerciale, incassando solo $206.1 milioni a livello globale. Questo risultato ha portato il film a essere considerato uno dei peggiori flop nella storia dell’Universo Cinematografico Marvel (MCU).

causa del fallimento secondo la regista

The Hollywood Reporter, la regista Nia DaCosta ha espresso le sue preoccupazioni riguardo alla sceneggiatura, definendola come uno dei principali problemi che hanno afflitto il progetto:

«Uno dei problemi principali che ho avuto con The Marvels è stata la mancanza di una sceneggiatura davvero solida. Sapevo che questo elemento avrebbe sempre creato scompiglio nell’intero processo, e non sono riuscita a fermarlo. Ad un certo punto è diventato chiaro che quello a cui stavo lavorando non era il film che avevo accettato di fare.»

informazioni sul film e cast

The Marvels, diretto da Nia DaCosta, è stato distribuito nelle sale cinematografiche l’8 novembre 2023. Il cast include volti noti come:

  • Brie Larson nel ruolo di Carol Danvers/Captain Marvel;
  • Teyonah Parris come Monica Rambeau;
  • Iman Vellani nei panni di Kamala Khan/Ms. Marvel;
  • Samuell L. Jackson nel ruolo di Nick Fury;
  • Parker Seo-Joon, interpretando il Principe Yan;
  • Zawe Ashton, nel ruolo della villain Dar-Benn.

sintesi ufficiale del film

L’ufficiale sinossi recita: «Marvel Studios’ The Marvels trova Carol Danvers alias Captain Marvel dopo aver reclamato la sua identità dalla tirannia dei Kree ed ottenuto la sua vendetta contro la Suprema Intelligenza. Ma una serie di circostanze impreviste porta Carol a doversi occupare di un universo destabilizzato…».

dettagli sull’universo cinematografico marvel

The Marvels fa parte della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel, continuando così l’espansione delle storie e dei personaggi all’interno del franchise.