Madoka magica: trailer e nuovi dettagli sul film walpurgisnacht rising in uscita a febbraio 2026

Il film Puella Magi Madoka Magica: Walpurgisnacht Rising ha recentemente svelato un nuovo visual e trailer, suscitando grande attesa tra i fan. Questa pellicola, prodotta dallo studio Shaft, è prevista per il rilascio nel mese di febbraio 2026.
dettagli sulla produzione del film
La direzione principale è affidata ad Akiyuki Shinbo, mentre Yukihiro Miyamoto ricopre il ruolo di regista. Il copione è scritto da Gen Urobuchi e la colonna sonora è composta da Yuki Kajiura. Il cast vocale principale tornerà a interpretare i propri ruoli iconici:
- Aoi Yuki nel ruolo di Madoka Kaname
- Chiwa Saito come Homura Akemi
- Kaori Mizuhashi nei panni di Mami Tomoe
- Ai Nonaka come Kyoko Sakura
- Eri Kitamura nel ruolo di Sayaka Miki
- Emiri Kato come Kyubey
svolgimento della trama e contesto dell’anime
L’anime originale, creato dal Magica Quartet (composto da Akiyuki Shinbo, Ume Aoki, Gen Urobuchi e il produttore Atsuhiro Iwakami), ha debuttato nel gennaio del 2011 con una serie di dodici episodi. Successivamente alla conclusione della storia principale, il franchise si è espanso in vari formati mediatici, comprendendo diverse adattamenti manga, un romanzo prodotto da Nitroplus e persino giochi video.
sviluppi successivi all’anime originale
Nell’ottobre del 2012 sono stati rilasciati due film riassuntivi, intitolati Beginnings e Eternal, che hanno condensato gli eventi dell’anime con l’aggiunta di materiale inedito. Un terzo film, Rebellion, è uscito nell’ottobre del 2013 continuando la narrazione con una nuova trama che fungeva da prequel a Walpurgisnacht.