L’ora del film live-action per la sposa dell’orco il 27 marzo

Contenuti dell'articolo

annuncio del film live-action di “The Ogre’s Bride”

La casa di produzione Shochiku ha recentemente comunicato che la serie di light novel “The Ogre’s Bride” (originalmente “Oni no Hanayome”) scritta da Kureha sarà adattata in un film live-action, previsto per il 27 marzo.

trama della serie

La storia è ambientata in un Giappone dove umani e demoni coesistono pacificamente. La protagonista, Yuzu, è una normale studentessa delle superiori che vive all’ombra della sorella maggiore, sposa di un demone. Un giorno, incontra un affascinante ogre che la rivendica come sua sposa, dando inizio a una serie di eventi che cambieranno la sua vita.

informazioni sul cast e la produzione

Il film vede nel ruolo principale Ren Nagase, membro del gruppo idol King & Prince, che interpreterà Reiya Kiryūin. Al suo fianco ci sarà Ai Yoshikawa, nel ruolo di Yuzu Shinonome. La regia è affidata a Chihiro Ikeda, noto per i suoi lavori precedenti in altre produzioni live-action.

dettagli sulla pubblicazione delle opere

La versione manga della serie è stata lanciata da Jun Togashi su Noicomi nel dicembre 2021 ed ha ottenuto notevoli riconoscimenti, vincendo il premio annuale nella categoria fumetti femminili sia nel 2022 che nel 2023. Il settimo volume compilato del manga è stato distribuito il 13 giugno.

light novel e anime futuro

Kureha ha iniziato la light novel sulla piattaforma Novema! nel 2019, ricevendo il premio principale al primo concorso di racconti brevi Novema! I volumi continuano ad essere pubblicati, con il sesto volume rilasciato il 10 gennaio. Inoltre, si prevede anche un adattamento anime della light novel, programmato per debuttare nel 2026.

circolazione delle opere

Complessivamente, le light novel e le loro versioni manga hanno superato i 5.8 milioni di copie distribuite.

  • Ren Nagase: Reiya Kiryūin
  • Ai Yoshikawa: Yuzu Shinonome
  • Chihiro Ikeda: Regista
  • Jun Togashi: Autore del manga
  • Kureha: Autore delle light novel
  • Yū Shiroya: Illustratore della serie di light novel
Scritto da Gennaro Marchesi