Laurence Fishburne sogna di interpretare Charles Xavier nel reboot degli X-Men

Il mondo del cinema è in fermento per il nuovo progetto dei Marvel Studios, che prevede un reboot degli X-Men. Questo film sarà diretto da Jake Schreier, noto per il suo lavoro su Thunderbolts, e la sceneggiatura sarà curata da Michael Lesslie, già autore di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente.
la visione di laurence fishburne
In una recente intervista con ComicBook.com, l’attore Laurence Fishburne, celebre per il suo ruolo in Matrix, ha rivelato il desiderio di interpretare nuovamente il personaggio di Charles Xavier, conosciuto anche come Professor X. Fishburne ha condiviso i suoi sentimenti riguardo all’universo Marvel, evidenziando la sua passione per i fumetti sin dall’infanzia:
“Credo fermamente nell’universo Marvel, che si tratti di fumetti o dell’MCU… Ma sono molto, molto soddisfatto del cast dei film.”
un ruolo adatto alla sua carriera
L’attore ha sottolineato che, considerando la sua età e i ruoli a lui più congeniali, ritiene che interpretare Professor X sia particolarmente appropriato. Ha manifestato l’intenzione di discutere questa opportunità con i produttori se dovesse avere la possibilità:
“Il Professor X è, secondo me, il personaggio più appropriato da interpretare alla mia età… Mi sembra che sia adatto a me.”
sviluppo del reboot degli x-men
Dopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte della The Walt Disney Company, i Marvel Studios hanno avviato lo sviluppo di un film reboot dedicato agli X-Men ambientato nell’MCU. Nel frattempo, diversi mutanti sono stati introdotti nel Marvel Cinematic Universe:
- Kamala Khan/Ms. Marvel, nella serie Ms. Marvel (2022)
- Una variante di Charles Xavier/Professor X, nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022)
- Namor, nel film Black Panther: Wakanda Forever (2022)
- Una variante di Bestia, nel film The Marvels (2023)
- I protagonisti Deadpool & Wolverine, attesi per il 2024
conclusioni sul futuro degli x-men nell’mcu
L’attesa per questo reboot è alta tra gli appassionati e gli esperti del settore cinematografico. Con nomi noti coinvolti nella produzione e una base solida già stabilita nell’universo cinematografico Marvel, le aspettative sono elevate.


