Labirinto di shoji kawamori: rivelato il cast del film anime originale

Contenuti dell'articolo

Il nuovo film d’animazione originale, intitolato Labyrinth (Meikyū no Shiori), diretto da Shōji Kawamori, ha recentemente rivelato i nomi di quattro membri del cast. Questo progetto rappresenta un’importante novità nel panorama dell’animazione giapponese, con l’obiettivo di offrire una narrazione fresca e coinvolgente.

cast del film Labyrinth

I membri principali del cast sono stati annunciati come segue:

  • Suzuka, membro del gruppo pop Atarashii Gakkō!, nel suo debutto come doppiatrice nel ruolo della protagonista Shiori Maezawa e della sua controparte Shiori@Revolution.
  • Taizō Harada, che interpreterà il personaggio di Komori, un timido coniglio.
  • Aoi Itō, nei panni di Kirara Kurashina, compagna di scuola di Shiori.
  • Jun Saitō, che darà voce a Kento Yamada, altro compagno di classe di Shiori.

sintesi della trama del film Labyrinth

L’uscita del film è prevista per gennaio 2026. La storia ruota attorno a Shiori Maezawa, una ragazza delle superiori apparentemente ordinaria, la cui vita subisce una svolta inaspettata quando il suo smartphone si rompe. In questo frangente, scopre foto su profili social che non ricorda di aver mai postato. Per fermare la sua controparte da comportamenti incontrollati, Shiori deve affrontare le insidie del misterioso labirinto legato al suo dispositivo.

dettagli sulla produzione del film Labyrinth

Kawamori dirige questo progetto innovativo presso SANZIGEN, segnando la sua prima esperienza con un lungometraggio animato originale non basato su alcuna franchise preesistente.

collaborazioni artistiche e tecniche

L’idea alla base del film è quella dei dispositivi mobili come “un’altra versione” dell’individuo stesso, in grado di raccogliere dati personali. Kawamori mira a combinare elementi emotivi con intrattenimento pop attraverso canzoni e atmosfere inquietanti. Tra i collaboratori figurano:

  • SLOW CURVE : ideazione e produzione;
  • Aoi Itō : design dei personaggi;
  • Taiichi Hashimoto : scrittura della sceneggiatura.

il contributo artistico di shōji kawamori nella storia dell’animazione giapponese

Kawamori è noto per il suo ruolo chiave nella creazione della serie anime The Super Dimension Fortress Macross. Ha progettato diversi mecha iconici all’interno della franchise e ha supervisionato le principali installazioni, inclusa l’ultima serie, Macross Delta.

Nell’ambito delle sue opere più celebri figurano anche le serie Aquarion , AKB0048 , e Arjuna . Inoltre, ha ricoperto ruoli significativi come direttore principale in progetti come Jūshinki Pandora .

Kawamori ha dimostrato versatilità lavorando come regista, sceneggiatore e designer meccanico in numerosi lavori rinomati nell’industria dell’animazione giapponese.

Fonti: account X/Twitter del film Meikyū no Shiori; Mantan Web.