Krypto, il supercane di Superman: i nuovi video CGI svelati da James Gunn

Il lancio di Superman, il nuovo cinecomic diretto e scritto da James Gunn, è imminente. Questo atteso film debutterà nelle sale cinematografiche il 9 luglio 2025 e rappresenterà l’inizio del nuovo DC Universe.

novità sui test CGI di krypto

Nelle ultime ore, James Gunn ha condiviso online alcuni video realizzati dalla società di effetti visivi Framestore, che mostrano i test per la CGI di Krypto, il supercane. Questi video offrono un’anteprima delle sfide affrontate nella creazione del personaggio:

Good dog, bad dog. #Superman @Framestore

Filming a dog without good training brings its own series of problems, especially when he flies.#Superman @Framestore

ispirazione dietro krypto

Krypto è stato creato interamente in CGI ed è ispirato a Ozu, un cane randagio adottato da James Gunn anni fa. La storia di Ozu ha influenzato profondamente la sceneggiatura:

“Ozu veniva da una brutta situazione… C’è voluto un po’ di tempo prima che ci permettesse anche solo di toccarlo.”

“Cavolo, quanto sarebbe difficile la vita se Ozu avesse dei superpoteri?” Questa riflessione ha portato alla creazione del personaggio Krypto.

dettagli sul film e cast principale

Superman, precedentemente noto come Superman: Legacy, uscirà al cinema il 9 luglio 2025. Il cast include nomi noti del panorama cinematografico:

  • David Corenswet: Kal-El/Clark Kent/Superman
  • Rachel Brosnahan: Lois Lane
  • Nicholas Hoult: Lex Luthor
  • Nathan Fillion: Guy Gardner/Lanterna Verde
  • Isabela Merced: Hawkgirl
  • Anthon Carrigan : Metamorpho
  • Edi Gathegi : Mister Terrific

Ispirato alla celebre run a fumetti “All-Star Superman” di Grant Morrison e Frank Quitely, questo film si propone di presentare una nuova interpretazione dell’Uomo d’Acciaio dopo oltre dieci anni dall’ultimo capitolo dedicato al personaggio. La narrazione esplorerà il tentativo di Superman di bilanciare le sue origini kryptoniane con la sua crescita come essere umano.

L’opera sarà caratterizzata dalla “rappresentazione della verità, giustizia e sogno Americano”, evidenziando l’importanza della gentilezza in un contesto sociale spesso ostile.

Superman rappresenta quindi una pietra miliare all’interno del Capitolo 1 del nuovo universo DC.

A breve verranno annunciati ulteriori dettagli sui prossimi progetti legati a questo universo cinematografico.