Kingdom live-action annuncia il quinto film per l’estate 2026

Contenuti dell'articolo

ritorno della serie live-action di kingdom

La serie di film live-action Kingdom, ispirata al manga di Yasuhisa Hara, tornerà con il suo quinto capitolo nell’estate del 2026. L’annuncio è stato accompagnato dalla pubblicazione di un nuovo teaser che ritrae il protagonista, Shin, in armatura, con la frase: “Accettare la volontà e andare avanti.”

successo della saga cinematografica

I film di Kingdom si sono affermati come una delle franchise live-action più riuscite del Giappone. Il primo film, intitolato semplicemente Kingdom, è uscito ad aprile 2019 e ha incassato oltre ¥5.73 miliardi (circa $53.2 milioni USD). Da allora, sono stati rilasciati:

  • Kingdom 2: Far and Away, uscito a luglio 2022, ha guadagnato ¥5.16 miliardi al botteghino giapponese.
  • Kingdom 3: The Flame of Destiny, seguito nel luglio 2023, ha continuato la storia dell’ascesa di Shin.
  • Kingdom 4: Return of the Great General, presentato nei cinema a luglio 2024, ha segnato un importante punto di svolta nella trama.

sneak peek per il quinto film

Per celebrare l’annuncio del quinto film, verrà mostrato un’anteprima del sequel dopo la trasmissione deThe Return of the Great General sul programma giapponese Friday Road Show questa sera. La programmazione inizierà alle ore 19:56—un’ora prima del solito—e il film sarà trasmesso senza tagli.

dichiarazioni dei protagonisti e del team creativo

“L’adattamento live-action di Kingdom, un tempo considerato impossibile, finalmente prende vita nel tredicesimo anno della serializzazione del manga. Non avrei mai immaginato che sarebbe diventata una saga così duratura.” – Yasuhisa Hara.

“Quando ho sentito parlare del sequel, sono rimasto entusiasta. C’è ancora tanto materiale straordinario nel manga originale.” – Kento Yamazaki.

“Cinque anni sono passati da quando abbiamo girato The Return of the Great General e ora lo stesso team si riunisce.” – Shinsuke Sato.