Kingdom film live-action in arrivo la prossima estate

Contenuti dell'articolo

Il sito ufficiale dedicato ai film live-action tratti dal manga Kingdom di Yasuhisa Hara ha rivelato, tramite un “super teaser visual”, che un quinto film sarà proiettato la prossima estate.

Dettagli sul cast e sulla produzione

Il sito conferma che Kento YamazakiShinsuke Satō, noto per la regia di opere come Gantz, tornerà alla direzione del progetto. La produzione è affidata a Shinzō Matsuhashi.

Premiere e successi precedenti della saga

I primi estratti del nuovo sequel verranno mostrati dopo la messa in onda non tagliata del film Kingdom 4: Return of the Great General, prevista per venerdì sera su NTV in Giappone.

Il manga storico di Yasuhisa Hara narra le avventure del giovane schiavo Xin e il suo sogno di diventare un grande generale per lo stato di Qin. Xin collabora con Ying Zheng, il giovane re di Qin, nel tentativo di unificare la Cina, affrontando le sfide delle Sette Province Guerriere.

Evoluzione della saga cinematografica e anime

La prima pellicola live-action è stata distribuita in Giappone nell’aprile 2019, incassando complessivamente 5.73 miliardi di yen (circa 53.2 milioni di dollari). Funimation ha presentato il film all’Anime Expo nel luglio dello stesso anno e ha successivamente proiettato il film negli Stati Uniti e in Canada ad agosto. Il secondo capitolo, Kingdom II: Harukanaru Daichi e, è uscito nel luglio 2022, raggiungendo i 5.16 miliardi di yen (circa 37.8 milioni), diventando così il film live-action giapponese con il maggior incasso dell’anno.

  • Kento Yamazaki – Shin (Xin)
  • Shinsuke Satō – Regista
  • Shinzō Matsuhashi – Produttore
  • Diverse personalità coinvolte nei precedenti film: Funimation, Anime Expo.

Aspettative per i futuri sviluppi della serie anime

A partire dal gennaio 2024, Netflix inizierà a trasmettere il quarto film della serie. Il primo adattamento televisivo anime è andato in onda nel 2012, seguito da una seconda stagione nel 2013; entrambi sono stati resi disponibili da Funimation in Nord America. La terza serie ha debuttato nell’aprile 2020 ma ha subito una pausa a causa della pandemia COVID-19, riprendendo poi le trasmissioni nell’aprile 2021.

Punti salienti della storia e dei personaggi principali

L’opera racconta l’ascesa al potere degli eroi storici attraverso battaglie epiche e intrighi politici, rendendola un racconto avvincente ed emozionante per gli appassionati del genere.

  • Xing Zheng – Re di Qin
  • Schiavi e guerrieri delle Sette Province Guerriere
  • Cittadini dell’antica Cina
  • Eroi storici ispiratori
  • Battaglie strategiche tra stati rivali

L’attesa cresce dunque per questo nuovo capitolo della saga che promette ulteriori colpi di scena e avventure straordinarie.