Kill bill director’s cut in arrivo al cinema a dicembre

il ritorno di “kill bill: the whole bloody affair” nei cinema
Lionsgate ha annunciato che il director’s cut esteso della celebre serie di film Kill Bill, realizzata da Quentin Tarantino, sarà proiettato per la prima volta in un’ampia distribuzione nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 5 dicembre. Gli spettatori avranno la possibilità di assistere alle proiezioni sia in formato 70mm che 35mm.
contenuti del director’s cut
Il titolo completo, “Kill Bill: The Whole Bloody Affair“, rappresenta una versione combinata e completa di 247 minuti dei film del 2003 e 2004, rispettivamente “Kill Bill: Vol. 1” e “Kill Bill: Vol. 2“. In questa edizione, sono stati aggiunti sette minuti di animazione da parte di Production I.G, che Tarantino ha integrato nel montaggio esteso.
anteprima al festival di cannes
Questo director’s cut è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes nel 2006, fuori competizione. Inoltre, il cinema New Beverly di Los Angeles ha ospitato quattro giorni consecutivi di proiezioni sold-out nel marzo del 2011.
creatori e collaboratori principali
I personaggi dell’animazione sono stati progettati da Katsuhito Ishii e Shōu Tajima, mentre l’animazione stessa è stata realizzata da Production I.G, nota anche per opere come “Ghost in the Shell” e “Miss Hokusai“. La sequenza animata “Kill Bill Chapter 3: The Origin of O-Ren”, presente nel primo volume del film del 2003, è uno degli elementi distintivi della produzione.
- Quentin Tarantino
- Katsuhito Ishii
- Shōu Tajima
- Production I.G