James Gunn e Peter Safran alla guida dei DC Studios dopo l’acquisizione di Warner Bros. Discovery

Contenuti dell'articolo

acquisizione di warner bros. discovery: le proposte in corso

Recentemente, Warner Bros. Discovery ha reso noto attraverso un comunicato ufficiale di aver ricevuto diverse offerte per l’acquisto della compagnia, sia nella sua totalità che per la singola divisione WB. Questa operazione prevede la separazione delle attività cinematografiche e di streaming dalla rete via cavo globale prevista per il prossimo anno.

l’intenzione di paramont skydance

Secondo quanto riportato da Bloomberg, il CEO di Paramount Skydance, David Ellison, non intende apportare grandi cambiamenti ai vari studi di Warner Bros., inclusi i DC Studios. Si prevede quindi che James Gunn e Peter Safran continueranno a dirigere la compagnia anche sotto la nuova gestione.

preoccupazioni dei fan dc

La notizia dell’acquisizione ha suscitato preoccupazioni tra i fan dell’universo DC, specialmente considerando il recente successo ottenuto dai progetti guidati da Gunn e Safran. Infatti, Superman è diventato il film più visto su HBO Max e il secondo tra tutti i servizi di streaming nel weekend scorso. Inoltre, la seconda stagione di Peacemaker si posiziona come la serie TV più popolare sulla piattaforma.

sostegno politico all’acquisizione

Dalle informazioni diffuse dal New York Post, emerge che l’amministrazione Trump favorisce l’offerta di Paramount Skydance rispetto ad altri concorrenti. David Ellison è infatti figlio del cofondatore di Oracle, Larry Ellison, amico e sostenitore del presidente Trump; questo legame potrebbe facilitare le approvazioni necessarie per la transazione.

dettagli delle offerte presentate

Warner Bros. Discovery non ha rivelato quali aziende abbiano fatto proposte specifiche per l’acquisizione. Si sa che Paramount Skydance ha presentato tre offerte precedenti tutte respinte: inizialmente $19 per azione, poi aumentata a $22 e infine raggiunta $23,50 in contanti e azioni.

  • Warner Bros. Pictures: studio cinematografico leader mondiale
  • HBO Max: terza piattaforma di streaming più popolare
  • CNN: importante canale via cavo

difficoltà degli altri potenziali acquirenti

A parte Paramount Skydance, altre aziende interessate come Netflix, Amazon e Comcast affrontano problematiche che potrebbero ostacolare le approvazioni da parte delle autorità competenti come la Federal Communications Commission (FCC) e il Dipartimento della Giustizia statunitense.

“Warner deve riflettere seriamente sulle possibilità di ottenere l’approvazione dell’accordo se sceglie un acquirente diverso da Paramount Skydance,” ha dichiarato un funzionario dell’amministrazione.

L’esperienza di Larry Ellison nelle relazioni con il presidente rappresenta un fattore cruciale nel contesto dell’acquisizione di Warner Bros. Discovery; pertanto si attende una nuova offerta ufficiale a breve.

Scritto da Gennaro Marchesi