James bond deve rimanere un uomo secondo hellen mirren

nuovo film di james bond: regia e sceneggiatura
Amazon MGM Studios ha confermato che il regista Denis Villeneuve, noto per il suo lavoro su Dune, e lo sceneggiatore Steven Knight, celebre per la creazione della serie Peaky Blinders, sono stati selezionati per dirigere e scrivere il prossimo capitolo del franchise di James Bond, conosciuto anche come 007.
dichiarazioni di helen mirren sul personaggio di bond
Nell’ambito di un’intervista rilasciata a Saga Magazine UK, l’attrice Hellen Mirren ha espresso la sua opinione riguardo al personaggio di Bond. Pur identificandosi come femminista, ha sostenuto che il ruolo debba rimanere maschile:
Tante donne hanno lavorato in quel mondo action. È la manifestazione di una realtà, questo è certo, ma non è divertente quanto Bond! Sono molto femminista, ma James Bond deve essere un uomo. Non puoi avere una donna. Semplicemente non funziona. James Bond deve essere James Bond, altrimenti diventa qualcos’altro.
il futuro della saga dopo daniel craig
Dopo l’uscita di Daniel Craig dal ruolo nel 2021, si sono diffuse speculazioni su chi potrebbe interpretare la leggendaria spia in futuro. Le discussioni si sono intensificate da quando Amazon ha acquisito il controllo creativo del franchise a febbraio.
produzione del nuovo film di james bond
Il nuovo film della saga sarà diretto da Denis Villeneuve e scritto da Steven Knight. La produzione vedrà la partecipazione di David Heyman e Amy Pascal come executive producers e direttori creativi:
Ci impegniamo a onorare l’eredità di questo personaggio iconico, offrendo al contempo un nuovo capitolo fresco ed esotico al pubblico di tutto il mondo insieme ad Amy Pascal e David Heyman.
dichiarazioni dei dirigenti amazon mgm studios
I dirigenti Courtenay Valenti e Sue Kroll hanno condiviso le loro aspettative durante la CinemaCon 2025 riguardo alla nuova direzione del franchise:
- Denis Villeneuve – Regista
- Steven Knight – Sceneggiatore
- David Heyman – Executive Producer (franchise Harry Potter)
- Amy Pascal – Executive Producer (film Spider-Man con Tom Holland)
- Courtenay Valenti – Dirigente Amazon MGM Studios
- Sue Kroll – Dirigente Amazon MGM Studios
- Hellen Mirren – Attrice (dichiarazioni sul personaggio)